Omaggio al Lago di Varese degli artisti dell’Associazione Contemporary Arte&Ambiente
La sede della Canottieri Varese ospita la mostra “Tracce di natura e di lago”
Sulle rive del Lago di Varese, da sempre conosciuto per le sue bellezze paesaggistiche, la Società Canottieri Varese parla di storia e di agonismo sportivo. La sede storica alla Schiranna – un edificio a forma di nave nello stile tipico di quei tempi, con il tetto piatto e caratterizzato all’ingresso dalla scritta latina “fortiora patriae parant pectora remi” – vive ancora oggi in una certezza agonistica e organizzativa nel panorama remiero internazionale.
In una magnifica prospettiva lacustre, l’edificio accoglie la mostra d’arte dal titolo “Tracce di natura e di lago” con opere naturalistiche degli Artisti dell’Associazione Contemporary Arte&Ambiente APS, che ha nel suo DNA pone l’attenzione all’Ambiente, a tutela della Natura e del benessere umano. Con una particolare dedica al Lago di Varese dal 10 al 17 settembre. Inaugurazione domenica 10 settembre ore 11.
Il progetto è promosso dall‘Assessorato all’ambiente del Comune di Varese, in un ampio palinsesto di eventi, a sottolineare la vocazione culturale e turistica del territorio.
Gli Artisti: 3RE Trezza/Regidore – Angelo Ariti – Ilaria Battiston – Lorella Bottegal – Fabio Brambilla – Fabrizia Buzio Negri – Pierangela Cattini – Franca Cerri – Maria Enrica Ciceri –
Gladys Colmenares – Marina Comerio – Laura Fasano – Flora Fumei – Silvana Gadda – Elda Francesca Genghini – Martina Goetze Vinci – GuerraepaolO – Antonella Lelli – Franco Mancuso – Stefania Mascheroni – Raffaela Merlo – Sonia Naccache – Elisa Petrocelli – Carlo Pezzana – Elisabetta Pieroni – Idillio Pozzi – Elio Rimoldi – Elena Rizzardi – Donatella Stolz – Roberto Villa – Flor Voicu – Francesca Zichi.
“TRACCE DI NATURA E DI LAGO”
Società Canottieri Varese
Via dei Canottieri, 21 – Varese
evento d’arte a cura di Fabrizia Buzio Negri
dal 10 al 17 settembre 2023
Vernissage domenica 10 settembre – ore 11
con gli artisti dell’Associazione “CONTEMPORARY Arte&Ambiente APS”
orari : da lunedì a venerdì dalle 17.00 alle 19.00. Sabato e domenica 10.00-12.30 e 17.00- 19.00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.