Openjobmetis oltre quota 100, battuti gli svizzeri del Massagno
Primo successo in precampionato per Varese (102-94) con Hanlan e Moretti top scorer. L'ex pesarese: "Dobbiamo lavorare ma siamo sulla buona strada"
Ventiquattro ore dopo il netto, ma accettabile, KO contro Brescia, la Openjobmetis accende la casella delle vittorie nel precampionato: a Sondrio, in un match inserito nella Valtellina Summer League, la squadra di Bialaszewski piega 102-94 i ticinesi del SAM Massagno, finalisti dell’ultimo campionato elvetico.
Buona risposta quindi per i biancorossi che sono stati in vantaggio quasi per tutto l’arco dell’incontro arrivando anche a spingere il margine oltre i 20 punti poco prima di metà gara. Prova offensiva importante quella di Varese, con cinque uomini in doppia cifra con Hanlan e Moretti a quota 18. Bene anche il duo Virginio-Librizzi autori di 14 e 10 punti.
Bialaszewski ha tenuto a riposo di nuovo Cauley-Stein (esordirà venerdì nel torneo di Cavallino Treporti, vicino a Venezia) ma ha avuto buoni dividendi dal gioco in corsa della OJM nella quale anche McDermott ha trovato soluzioni apprezzabili. Meno forte l’impatto di Shahid (che però ha coinvolto i compagni) e Brown, con il primo che è forse il più imballato (tra gli stranieri) dalla preparazione e il secondo che deve prendere le misure del basket d’Europa.
LE VOCI
Davide MORETTI – «Abbiamo finito la settimana in modo positivo. Già contro Brescia è stato un buon test per avere un assaggio di campionato; siamo anche soddisfatti di quello che abbiamo fatto oggi perché Massagno è comunque una squadra fisica. Ci sono cose da migliorare e ci lavoreremo da martedì, ma siamo sulla buona strada».
Matteo JEMOLI – «Sono stati due giorni competitivi. Oggi Massagno ha avuto minore fisicità rispetto a Brescia ma noi abbiamo allungato un po’ di più l’autonomia. Ci serve giocare e fare ruotare tutti. Abbiamo avuto un bell’impatto di Hanlan e McDermott, mentre Shahid non ha segnato ma ha mosso bene palla, infatti ne hanno approfittato Virginio e Librizzi che sono stati bravi al tiro. In difesa ci sono ancora diverse cose da sistemare, e per questo ci serviva giocare e mettere minuti nelle gambe. Lunedì riposiamo e poi torneremo in palestra in vista delle due amichevoli “da Serie A” provando anche a inserire Cauley-Stein».
OPENJOBMETIS VARESE – SAM MASSAGNO 102-94
(24-17, 57-45, 84-70)VARESE: Shahid 6, Kouassi 2, Ulaneo 5, Woldetensae 8, Blair 1, Moretti 18, Librizzi 10, Virginio 14, Hanlan 18, McDermott 12, Assui 5, Brown 3. All. Bialaszewski
MASSAGNO: Martino 9, Mladjan 18, Tanackovic, Steinmann 11, Clanton 11, Koludrovic 5, Solca 18, Paige 12, Rauseo, Langford 10, Togni. Ne: Sejstrakov. All. Gubitosa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.