Regali agli invitati: i migliori gadget per ringraziare gli ospiti
Il tipo di regalo da fare dipende molto dai gusti personali ma anche dall’evento, tuttavia in generale ci sono gadget che si adattano facilmente a diversi tipi di occasione
Sia che si tratti di eventi speciali come matrimoni, compleanni, battesimi e baby shower, sia che si tratti di una semplice cena organizzata a casa, è sempre più comune l’usanza di ringraziare i propri ospiti con un regalo dedicato.
L’obiettivo di questo gesto è quello di rendere ancora più speciale un evento sottolineando l’importanza degli invitati con cui si è condiviso momenti felici. Inoltre, questi doni servono da ricordo dell’evento speciale: ogni volta che gli ospiti vedranno o utilizzeranno il regalo, si ricorderanno della celebrazione e del tempo trascorso insieme.
Un altro aspetto da non sottovalutare è che questi regali possono anche contribuire a rendere l’atmosfera di un evento ancora più particolare e sofisticata. Infatti, possono essere utilizzati come decorazioni o elementi tematici che completano l’esperienza.
Il tipo di regalo da fare dipende molto dai gusti personali ma anche dall’evento, tuttavia in generale ci sono gadget che si adattano facilmente a diversi tipi di occasione: dalle cerimonie più formali, fino agli inviti informali presso la propria abitazione.
In generale, gli oggetti utili come candele profumate, segnalibri, tazze o portachiavi personalizzati sono i gadget più apprezzati perché oltre ad essere un oggetto ricordo esteticamente bello sono anche pratici e funzionali alla vita di tutti i giorni. Molti di questi gadget, come ad esempio i segnalibri, possono essere realizzati con materiali di riciclo facilmente reperibili a casa e ciò rappresenta un’ottima soluzione sia per l’ambiente, sia per il portafoglio.
L’idea di proporre oggetti regalo con materiali riciclati –parliamo di carta ricavata dalle confezioni del cibo, fiori secchi, spago da cucina, fili di lana, bottoni e tanti altri piccoli accessori che possono essere usati come decorazione- è un’idea sempre più diffusa.
Complice l’avvento dello stile country, che sta influenzando il design e la moda. Uno stile caratterizzato dall’esaltazione di colori ed elementi naturali, semplici sostenibili e dall’estetica apparentemente grezza. Oltre ai gadget sostenibili, una valida alternativa possono essere piccoli oggetti personalizzati da aziende e negozi specializzati, con scritte motivazionali e decori pensati ad hoc per ciascun invitato.
In questo caso potete affidarvi anche alla consulenza di un esperto che vi guiderà nella scelta del colore, del font e delle dimensioni della personalizzazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.