Sta per partorire nel traffico, la pattuglia della Finanza la scorta in ospedale a Como

Una donna di Lomazzo ha rischiato di dare alla luce la bambina sulla A9 congestionata dalle code. Decisivo l'intervento delle Fiamme Gialle che hanno aperto la strada sino al Sant'Anna

parto sant'anna di como scorta guardia di finanza

Il traffico rischiava di complicare uno dei momenti più belli della vita, la nascita di una bambina. Ma l’intervento di una pattuglia della Guardia di Finanza ha permesso all’auto con a bordo la partoriente di giungere in tempo utile in ospedale e di far venire alla luce la piccola senza ulteriori problemi.

L’episodio è avvenuto sull’Autostrada A9 nei giorni scorsi e ha visto protagonista la famiglia di una donna di Lomazzo che stava soggiornando in Svizzera. La signora ha prima avvertito le contrazioni e poi le si sono rotte le acque e si è quindi diretta in auto verso Como per partorire, a bordo di una vettura condotta dal cugino.

A un certo punto però si è creata una coda in A9 che ha bloccato il traffico: a quel punto il cugino è sceso dalla vettura per chiedere aiuto e si è imbattuto in una pattuglia delle Fiamme Gialle in forza alla compagnia di Olgiate Comasco. I finanzieri non ci hanno pensato due volte vista la situazione d’emergenza e hanno scortato la famiglia verso l’ospedale Sant’Anna. Dove nel frattempo era giunto anche il marito e dove la bambina è venuta alla luce senza complicazioni.

Tra i primi a fare visita alla nuova arrivata, nel reparto di Ostetricia e Ginecologia, proprio gli stessi “angeli custodi” in divisa che hanno portato in dono un piccolo omaggio floreale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.