Tenta di rubare una bici in un negozio a Busto, arrestato
E una volta in commissariato si è denudato e ha sporcato con le feci gli ambienti

Prova il furto di bici da un negozio, ma il colpo fallisce: è successo a Busto intorno alle 13.00 di lunedì. La Volante della Polizia di Stato di Busto Arsizio è intervenuta in viale Virgilio dove era segnalato un uomo che stava rubando delle biciclette da un negozio. Arrivata subito sul posto la pattuglia ha sorpreso in piena flagranza il ladro che, dopo aver infranto con un grosso sasso una delle vetrine dell’attività commerciale, in quel momento chiusa, stava cercando di portare all’esterno una delle biciclette esposte per la vendita.
L’individuo, grazie anche alla mole ragguardevole, ha opposto una forte resistenza, tanto da causare lesioni a una mano a uno degli agenti prima di essere bloccato e ammanettato. Condotta che ha continuato a tenere durante il trasporto in Commissariato di Pubblica Sicurezza e poi nella stanza dei fermati, dove si è denudato e ha deliberatamente espletato i suoi bisogni fisiologici sporcando il locale.
Un ulteriore sopralluogo nel negozio ha permesso di accertare che l’uomo aveva già trafugato due biciclette, del valore di oltre 2500 euro, e che all’interno ne aveva gettate a terra e danneggiate altre tre, del valore di circa 8000 euro.
Il fermato, privo di documenti, una volta sottoposto ai rilievi segnaletici è risultato un cittadino del Sudan di 25 anni, con diversi precedenti per furti e resistenza a pubblici ufficiali commessi in altre località del Nord Italia negli ultimi due mesi. Il reo è stato infine arrestato dalla Volante, d’intesa con il PM di turno, per furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Il valore delle biciclette non è secondario e per queso sono anche presi di mira da bande organizzate, come successo ad esempio a Gazzada Schianna due settimane fa.
Svaligiato l’All4cycling di Gazzada Schianno: furgone come ariete, poi la fuga in autostrada
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Giulio Moroni su Con la cancellazione del volo per New York Ita Airways abbandona definitivamente Milano Malpensa
lenny54 su Auto in doppia fila fuori dalla scuola Pascoli, due vigili aggrediti a Varese
Colomb su Quando Pedemontana calcola male i pedaggi 56 centesimi diventano 4 euro
Felice su “La strage del popolo palestinese parte anche dalla provincia di Varese”, corteo alla Leonardo di Venegono Superiore
massimo_gaspari su Due rotatorie e un parcheggio lungo i binari dismessi a Castellanza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.