Tutto quello che c’è da sapere sul clima che cambia: appuntamento a Varese al convegno degli studenti

Nella giornata di lunedì 2 ottobre, dalle ore 17 alle ore 18:30, si terrà la conferenza curata da Giacomo Grassi funzionario scientifico della commissione europea presso il Joint Research Centre di Ispra

iceberg cambiamento climatico

Come sta cambiando il clima? Con quale velocità? Cosa lo minaccia? A Varese un appuntamento per esporre fatti, logica e fare chiarezza su tutto quello che riguarda il cambiamento climatico.

La organizzano le associazioni e movimenti “L’Agorà”, “La Rete degli Studenti Medi di Varese”, in collaborazione con Legambiente Varese e Fridays For Future Varese.

Nella giornata di lunedì 2 ottobre, dalle ore 17 alle ore 18:30, si terrà una conferenza, curata da Giacomo Grassi, funzionario scientifico della commissione europea presso il Joint Research Centre di Ispra, e dal titolo “Il Clima Cambia, Cambiamo il Clima!”.

La conferenza si svolge presso l’aula magna della scuola secondaria di I grado “S. Pellico”, in via Appiani 15 a Varese grazie al patrocinio del comune di Varese.

L’obiettivo principale della conferenza è di divulgare con massima chiarezza gli aspetti e le relative preoccupazioni del cambiamento climatico, attraverso fonti attendibili. Benché la conferenza sia aperta a tutti, il target principale sono gli studenti delle scuole superiori. Dopo la parola degli esperti, i presenti potranno porre qualsiasi domanda nella formula del Q&A.

L’evento anticiperà la Manifestazione Globale per il Clima, organizzata da Fridays For Future a livello mondiale che avrà luogo anche a Varese il giorno 6 Ottobre 2023.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.