Estate nel Varesotto

Ultimi appuntamenti della rassegna “La Musica degli Angeli”, si parte da Gazzada Schianno

Giovedì 14 settembre nella chiesa di Schianno concerto dell'Accademia Ensemble con Chiara Nicora al fortepiano, con un programma di opere di Martines e Mozart. Si replica il 16 a Maccagno e il 17 settembre a Castello Cabiaglio

Varese Accademia ensemble e Chiara Nicora

Ultimi appuntamenti per la rassegna “La Musica degli Angeli”, percorsi di arte e musica organizzati dall’Associazione cameristica di Varese con il contributo della Fondazione comunitaria del Varesotto.

Il prossimo concerto è per giovedì 14 settembre alle 20,30 a Gazzada Schianno. Nella chiesa dei santi Cosma e Damiano a Schianno si esibiranno l’Accademia Ensemble e Chiara Nicora al fortepiano, con un programma di opere di Martines e Mozart.

Sabato 16 settembre il concerto sarà replicato a Maccagno con Pino e Veddasca, alle 18 al Museo Parisi Valle nell’ambito della mostra “Meraviglie dal caveau”.

Altra replica domenica 17 settembre alle 17 a Castello Cabiaglio, alla Corte del Chioso, in via del Chioso 9 (in caso di pioggia nell’antico Oratorio di San Carlo).

Tutti i concerti sono ad ingresso libero e gratuito.

Sempre domenica 17 settembre, infine, alle 16,30 ci sarà il consueto appuntamento con “Musica e Parola” alla Badia di Ganna. Protagonisti Duccio Beluffi alla viola e Ferdinando Baroffio al pianoforte. Musiche di Schubert, Mozart, Schumann.

di
Pubblicato il 13 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.