Un disegno sull’asfalto per “ricordare” la pedonalizzazione di piazza Trento e Trieste
Sta prendendo vita tra piazza Trento Trieste, via Roma e via San Gregorio un coloratissimo intervento di “urbanismo tattico” degli street artist Urbansolid Art
Sta prendendo forma all’incrocio tra piazza Trento Trieste, via Roma e via San Gregorio un coloratissimo intervento di “urbanismo tattico” degli street artist Urbansolid Art, con il sostegno di Univer Vernici.
«Si tratta di una delle eredità della Settimana Europea della Mobilità -osserva l’assessore Salvatore Loschiavo- che ha lo scopo di creare un collegamento tra il centro storico e la piazza che nei giorni scorsi è stata in parte pedonalizzata e trasformata, in via sperimentale, in un parco».
Nei giorni scorsi la piazza è tornata alla “normalità”, ma l’opera, che sarà conclusa tra un paio di giorni, continuerà a ricordare che è possibile utilizzare la strada in modo diverso e cambiare punti di vista e abitudini.
Qualcosa di simile è successo anche nel corso della settimana davanti alle scuole Marco Polo.
Stop alle auto davanti alle scuole Marco Polo di Busto Arsizio e la strada diventa un’area giochi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.