Un disegno sull’asfalto per “ricordare” la pedonalizzazione di piazza Trento e Trieste

Sta prendendo vita tra piazza Trento Trieste, via Roma e via San Gregorio un coloratissimo intervento di “urbanismo tattico” degli street artist Urbansolid Art

disegno piazza Trento e trieste

Sta prendendo forma all’incrocio tra piazza Trento Trieste, via Roma e via San Gregorio un coloratissimo intervento di “urbanismo tattico” degli street artist Urbansolid Art, con il sostegno di Univer Vernici.

«Si tratta di una delle eredità della Settimana Europea della Mobilità -osserva l’assessore Salvatore Loschiavo- che ha lo scopo di creare un collegamento tra il centro storico e la piazza che nei giorni scorsi è stata in parte pedonalizzata e trasformata, in via sperimentale, in un parco».

Nei giorni scorsi la piazza è tornata alla “normalità”, ma l’opera, che sarà conclusa tra un paio di giorni, continuerà a ricordare che è possibile utilizzare la strada in modo diverso e cambiare punti di vista e abitudini.

Qualcosa di simile è successo anche nel corso della settimana davanti alle scuole Marco Polo.

Stop alle auto davanti alle scuole Marco Polo di Busto Arsizio e la strada diventa un’area giochi

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.