Una serata sul tema del nuovo ospedale unico a Olgiate Olona. Organizza il fronte del no
Appuntamento venerdì con il Comitato per il Diritto alla Salute del Varesotto, con l’adesione di Medicina Democratica e Legambiente di Busto e Gallarate

Nuovo appuntamento sul tema del nuovo ospedale unico tra Busto Arsizio e Gallarate presso il teatrino comunale di Olgiate Olona, via Luigia Greppi 4, venerdì 22 settembre, alle ore 21:00.
Nella nota in cui si invita i cittadini a partecipare si legge:
«Dopo la partecipata manifestazione dei cittadini a Gallarate lo scorso 8 giugno sono state ignorate le istanze a riguardo della necessità di perseguire uno standard di cura dignitoso nelle attuali strutture, soprattutto per i più fragili.
L’unica remota prospettiva sostenuta da ASST, ATS e le Amministrazioni di Gallarate e Busto Arsizio è quella della costruzione di un nuovo unico ospedale, investendo ingenti risorse in una nuova struttura, senza definire la destinazione degli attuali ospedali e distogliendo risorse dal personale e dai servizi territoriali di prossimità, contribuendo ad un ulteriore inutile consumo di suolo.
A questo punto, il Comitato per il Diritto alla Salute del Varesotto, con l’adesione di Medicina Democratica e Legambiente di Busto e Gallarate, promuove una serata sul Parere Motivato della procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS), documento di centrale importanza per la valutazione dell’impatto dell’ipotizzato nuovo ospedale e in cui sono presenti ambiguità e contraddizioni che dovrebbero indurre i decisori politici ad un profondo ripensamento sul se e come realizzare tale progetto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimo_gaspari su Due rotatorie e un parcheggio lungo i binari dismessi a Castellanza
lenny54 su Con la truffa del bonus facciate compravano Ferrari, due denunciati dalla Finanza di Gallarate
Felice su Con la truffa del bonus facciate compravano Ferrari, due denunciati dalla Finanza di Gallarate
Castegnatese ora Insu su La Solbiatese Nuoto sospende le attività nella piscina di Solbiate Olona: "Esclusi dal nuovo gestore"
Roberto Morandi su 15 novembre 1943, sul monte San Martino la prima battaglia della Resistenza
gilgara su 15 novembre 1943, sul monte San Martino la prima battaglia della Resistenza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.