Al Teatro della Corte di Castellanza si riparte con uno spettacolo tutto al femminile
Al Teatro della Corte si riparte con Repliche e Debutti: una rassegna di quattro commedie a cura dei gruppi di laboratorio teatrale tenuti da Michela Cromi durante la scorsa stagione
Al Teatro della Corte di via Ticino 10 a Castellanza si riparte con Repliche e Debutti: una rassegna di quattro commedie a cura dei gruppi di laboratorio teatrale tenuti da Michela Cromi durante la scorsa stagione.
Il primo appuntamento è per domenica 8 ottobre alle 16.30. In scena Alessia Minniti, Gianna Leo, Giulia Calligaro e Laura Greco, un energico e affiatato gruppo di donne che replicano Siamo donne: divertente commedia di Fabio Rosato, ambientata in un Commissariato di Polizia, che fa riflettere sul rapporto tra uomo e donne e sulla solidarietà femminile.
Domenica 15 ottobre alle 16.30 si replica una commedia di Stefania de Ruvo, Legittima difesa, che fa sorridere grazie ai quattro giovani attori in scena: Aurora Fucci, Francesca Sinelli, Francesco Ronchetti e Mirko Albani, ma che porta in scena un tema purtroppo molto attuale, calato in una situazione complicata e avvincente.
Venerdì 17 novembre alle 21.30: debutto di Che classe!, spassosa commedia di Veronica Liberale, ambientata in una scuola dove un’improbabile classe di adulti deve prendere il diploma. Tra battibecchi e imprevisti, nasceranno amicizie e amori e per molti sarà un vero e proprio percorso di crescita.
In Scena Danilo Lavazza, Donatella Vegetti, Filomena Ferrante, Franca Meraviglia e Giacomo Moroni. Replica domenica 19 novembre alle 16.30.
Domenica 26 novembre alle 16.30 altro debutto, con la movimentata commedia di Velise Bonfante Il troto Bernardo. Adele Ferioli, Danilo Lavazza, Flora Foglia, Franca Ascari, Luisa Nova e Milvia Cortiana ci accompagnano in due appartamenti confinanti che hanno le pareti molto sottili e fanno scambiare ai vicini di casa innocenti chiacchiere per omicidi e sorprese di compleanno per gravi tradimenti. Ne seguono ovviamente equivoci e colpi di scena e un allegro lieto fine.
Ultimo appuntamento della rassegna, nell’anno nuovo. Il 20 gennaio alle 16.30, il laboratorio di Lettura Espressiva proporrà una lettura scenica del testo di Fabio Rosato La fabbrica della polvere, per il Giorno della Memoria. Per tutti gli spettacoli in via Ticino 10 l’ingresso è gratuito.
Ma è necessario tesserarsi preventivamente all’Associazione Teatro della Corte APS e prenotare il proprio posto. Come? Basta contattare l’Associazione al 334.91.31.397 o alla mail michela.cromi@gmail.com e compilare il modulo di associazione. La tessera associativa annuale costa 15 euro ed è valida fino al 31 agosto 2024.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Felice su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.