Alice Bernardoni è la nuova segretaria del Partito Democratico provinciale
È una militante storica del Partito Democratico a cui si è iscritta da quando è nato nel 2008, Bernardoni vince la sfida interna con Giacomo Fisco

Si è concluso lo spoglio dei voti degli iscritti alla sede di viale Monterosa: Alice Bernardoni è stata eletta alla guida della segreteria provinciale del Partito Democratico.
Ha 43 anni, due figlie e un marito. È una militante storica del Partito Democratico a cui si è iscritta da quando è nato nel 2008, segretaria di circolo a Tradate e assessore all’urbanistica, consigliere comunale di minoranza, vicesegretaria in questo ultimo mandato.
I risultati
Bernardoni ha vinto la sfida interna con Giacomo Fisco, la cui candidatura era sbocciata all’interno della sezione giovanile del partito. La nuova segretaria ha ottenuto 736 voti, ovvero il 68% dei consensi. Fisco ha ottenuto 337 voti, il 32%. Complessivamente hanno votato 1085 iscritti, circa il 60% degli aventi diritto.
Le prime dichiarazioni
«Sono molto contenta per questo risultato e ancora più contenta che ci sia stata una grande partecipazione in tantissimi circoli con percentuali tra il 60 e l’80%. Non erano dati scontati e li abbiamo accolti con piacere – spiega la nuova segretaria a pochi minuti dalla certezza matematica della vittoria -. Da domani dobbiamo metterci subito a lavorare tutti insieme, ho già sentito anche Giacomo Fisco con il quale abbiamo confermato questa volontà. Il lavoro da fare è tanto, a partire dalle prossime sfide elettorali ma anche nel lavoro sul territorio. Un dato emerso oggi è che alcuni circoli hanno avuto difficoltà a nominare un segretario e questo significa che abbiamo molto da fare».

La telefonata di Fisco
Fisco stesso ha già chiamato la neo-segretaria per congratularsi del risultato: “Ho già chiamato Alice per congratularmi del risultato che è stato chiaro ed evidente. Evidentemente non siamo riusciti a raccontare fino fondo la nostra proposta. Ho ribadito subito che continueremo ad essere pronti e disponibili per il partito perché adesso la cosa importante è l’unità del Pd”.
La segreteria del Pd di Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Inizia il processo per la faida degli spacciatori nei boschi di Rescaldina che causò un morto
Giorgio Martini Ossola su Sciopero e treni soppressi in fascia di garanzia, la rabbia dei pendolari allo stremo
Felice su Giornate da "bollino nero" nei pronto soccorso di Varese, Tradate e Angera
GrandeFratello su L'Ospedale del Ponte di Varese sposta il suo baricentro verso il parcheggio pedonale: il progetto approvato in consiglio comunale
Alberto Gelosia su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Felice su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.