Bialaszewski: “Sconfitta che fa male, mi prendo le responsabilità per l’ultimo attacco”
L'allenatore della Openjobmetis commenta la sconfitta interna contro Trento: "Tirare tante volte da 3 è una nostra scelta perché abbiamo tanti buoni tiratori"
TOM BIALASZEWSKI: Dispiace perché è stata un’altra serata brutta e fa male perché con un tiro libero in più o un rimbalzo avrebbe cambiato la partita. Sull’ultimo possesso Trento è stato super aggressiva, la palla è andata a Willie a metà campo, non la situazione più pericolosa. Dobbiamo rivedere l’azione e capire chi non ha fatto le cose come doveva, ma l’allenatore sono io e quindi mi prendo le responsabilità. Quella di tirare tanto da 3 è una scelta voluta perché pensiamo di avere tanti buoni tiratori e non sarebbe giusto non chiedere loro di prendersi quelle scelte. Al momento in allenamento facciamo le cose molto bene mentre in partita ci riesce molto meno.
BIALASZEWSKI 2: Stiamo portando avanti un processo. Da quando ho deciso di venire qui sapevamo di giocare contro squadre forti, noi non abbiamo giocatori non abituati al gioco europeo e sappiamo di dover migliorare giorno dopo giorno. Abbiamo messo assieme tante piccole cose e per me alcune sono già migliorate tanto. Con il tempo riusciremo ad alzare il livello della squadra.
PAOLO GALBIATI: Per noi è stato complesso perché l’anno passato qua mi ha lasciato tantissimo a livello personale. Questi tre giorni li ho patiti e per fortuna c’era l’impegno di Coppa. Giocare qui è difficilissimo, lo sapveamo e siamo stati bravissimi e resistere alle ondate di Varese, facendo le cose giuste, rallentando e passandoci la palla. Nel finale siamo stati lucidi e sull’ultima difesa abbiamo forzato un tiro difficile.
GALBIATI 2 -È un altro passo per la nostra crescita, sono contento a metà perché il pubblico è incredibile; peccato che nel basket non ci sia il pareggio, avrei firmato. L’anno scorso abbiamo fatto qualcosa di speciale, è stato bellissimo, me lo porterò dentro per sempre. Non mi aspettavo il tributo, ringrazio tutti e mi è scesa una lacrimuccia.
La Openjobmetis si butta via: Trento passa di un punto a Masnago
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.