“Castiglione in rosa”: una domenica dedicata alla prevenzione del tumore al seno
Il Castello di Monteruzzo ospita (domenica 22, dalle 10 del mattino) un evento inserito nell'ambito della Giornata Internazionale dedicata a questa malattia. Incontri, prove pratiche e yoga della risata
Il Comune di Castiglione Olona presenta la seconda edizione di “Castiglione in Rosa”, evento collegato alla “Rete Contro il Cancro”. L’appuntamento è per domenica 22 ottobre al Castello di Monteruzzo, in via Marconi 1. Si tratta di una giornata dedicata alla prevenzione del tumore al seno organizzata a ridosso della “Giornata internazionale contro il cancro al seno” che cade nella data del 19 ottobre.
L’incontro prenderà il via alle 10: l’intervento del dottor Lucio Volpi, medico di base castiglionese, aprirà i lavori introducendo il tema di giornata. Seguirà l’intervento della fisioterapista – la dottoressa Marina Rimoldi – che spiegherà l’importanza del ruolo della fisioterapia nella prevenzione del tumore al seno. Successivamente sarà la volta della farmacista, dottoressa Giuliana Surianello, che baserà il suo intervento sulla tematica del coraggio di fare prevenzione. Infine toccherà ad Adele Patrini, presidente dell’associazione C.A.O.S., a chiudere gli interventi presentando progetti ed attività del Centro Ascolto Operate al Seno.
Alle ore 11 sarà il momento pratico della giornata. Ci sarà la possibilità di cimentarsi in una camminata metabolica ed esercizi posturali guidati da Donatello Floris, seguiti da esercizi di respiro consapevole condotti da Laura Labanca. In conclusione, Simona Buemi delizierà gli ospiti nella yoga della risata. Per queste attività è raccomandato un abbigliamento comodo e avere con se tappetini da fitness. L’ingresso alla manifestazione è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.