Chiede l’elemosina, multato mentre viene intervistato da Striscia La Notizia

Notato in via Manzoni mentre parlava con Max Laudadio, l'uomo usava una foto di un bambino con una cicatrice

auto polizia centro varese

Curioso episodio in centro a Varese: nella giornata di lunedì 23 ottobre una pattuglia della Polizia di Stato, passando transitando in via Manzoni, ha notato Max Laudadio, l’inviato della trasmissione televisiva “Striscia la Notizia”, impegnato a intervistare un uomo che chiedeva l’elemosina.

I Poliziotti di Quartiere della Questura hanno identificato i presenti e soprattutto l’uomo inginocchiato, che per muovere a compassione i passanti teneva in mano un’immagine scaricata da internet di un bambino con una cicatrice sull’addome.

L’uomo è stato portato in Questura, i controlli successivi “hanno restituito la sussistenza a suo carico di diversi precedenti di polizia”, spiega la nota della Questura stessa: è stato multato per accattonaggio (non è più reato dal 1999), avendo chiesto l’elemosina esibendo una fotografia di un bambino in tenera età, e successivamente gli è stato notificato l’Ordine di allontanamento dalla città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.