Citterio di Coppa: la Pro Patria supera di misura il Mantova
Secondo 0-1 consecutivo per i tigrotti di Busto Arsizio, che in coppa replicano alla vittoria del campionato. Un guizzo di Citterio regala alla Pro Patria la sfida contro il Vicenza
Dopo il campionato, arriva il bis anche la Coppa Italia. Con la seconda vittoria consecutiva per 0-1, martedì 3 ottobre al Danilo Martelli la Pro Patria elimina il quotato Mantova dal torneo ad eliminazione diretto della Serie C e accede al secondo turno contro il Lane Rossi Vicenza.
A decidere le sorti di un altro match di compattezza sulle barricate, in cui i tigrotti di Busto Arsizio hanno fare della difesa il proprio marchio di fabbrica, è il giovane Giorgio Citterio, che al 4′ della ripresa ha capitalizzando il “match winner” offertogli da Stefano Vaghi dopo una discesa sulla sinistra. Per la mezzala si tratta della seconda rete in bianco-blu dopo il gol da cineteca dello scorso dicembre messo a segno a Busto Arsizio contro il San Giuliano City.
Positiva, nel complesso, la prestazione offerta della squadra contro la squadra che fino a domenica scorsa dominava il campionato, in particolare dei giocatori che finora avevano avuto meno spazio come il secondo portiere Giulio Mangano, con addosso la fascia da capitano e la divisa a bande orizzontali bianco-blu, ma anche i giovani provenienti del vivaio bustocco come Bashi, Zanaboni e il subentrato Caluschi.
COLOMBO: “ARGINATO IL PALLEGGIO DEL MANTOVA”
Così mister Riccardo Colombo e il goleador di coppa Giorgio Citterio in sala stampa.
COLOMBO 1 «Sono soddisfatto del risultato: abbiamo giocato contro una squadra forte, che con il suo palleggio ci ha messo nella nostra metà campo. Lo sapevamo ma abbiamo sofferto, siamo stati compatti e siamo riusciti ad arginare il Mantova».
COLOMBO 2 «Tutta la squadra si è calata nella parte, nel volersi sacrificare restando bassi contro una squadra dotata di ottimi palleggiatori che tra due settimane in campionato non rinuncerà come oggi ai suoi giocatori più forti».
CITTERIO «Sono molto soddisfatto del passaggio del turno, adesso affronteremo una squadra molto forte come il Vicenza e sarà un’altra occasione per potersi mettere in mostra. A livello personale sono contento di essermi sbloccato, in questo inizio di campionato avevo avuto alcune occasioni ma ero stato sfortunato. Il gol dà quindi fiducia a me e a tutta la squadra».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.