Varese

Concerto di Beneficenza “L’incanto di Orfeo” al Salone Estense di Varese

L’obiettivo principale di questo evento è la raccolta di fondi per “La Tana della Lucertola”, progetto che ha l’obiettivo di offrire ai bambini di Varese opportunità di sviluppo e socializzazione attraverso attività ludiche ricreative inclusive

27 Ottobre 2023

II Salone Estense di Varese si prepara ad accogliere un interessante evento musicale il 27 ottobre, quando l’ensemble Linee D’Archi, diretto da Alessandro Bianchi, si esibirà in una serata di musica e solidarietà. Il concerto, intitolato “L’incanto di Orfeo”, è stato organizzato con l’obiettivo di celebrare la bellezza della musica e sostenere una nobile causa promuovendo una raccolta di fondi a favore dei bambini indigenti del territorio.

Gli spettatori avranno il privilegio di immergersi nell’incanto della musica classica per vivere così un’esperienza unica in una sala di straordinaria bellezza e raffinatezza. L’obiettivo principale di questo evento è la raccolta di fondi per “La Tana della Lucertola”, progetto che ha l’obiettivo di offrire ai bambini di Varese opportunità di sviluppo e socializzazione attraverso attività ludiche ricreative inclusive.

Questa iniziativa mira a garantire che anche nel 2024, i giovani del territorio di Varese e continuare a trarre beneficio da queste preziose opportunità. L’evento è promosso da “La casa davanti al sole” cooperativa sociale che, in collaborazione con altre realtà dell’associazionismo varesino e con il sostegno dei servizi sociali porta avanti il progetto “La Tana della Lucertola” da ormai 2 anni, con l’auspicio di poter portare avanti  queste attività per il terzo anno consecutivo.

«Vi invitiamo a unirvi a noi per una serata che porterà gioia non solo attraverso la musica, anche attraverso l’atto altruistico di offrire ai bambini di Varese l’opportunità di crescere attraverso esperienze positive», sottolinea Alice Secchi, referente del progetto “La Tana della Lucertola.

Il concerto è stato realizzato in collaborazione con l’ensemble Linee D’Archi – gruppo musicale di recente costituzione – e si svolgerà nel prestigioso Salone Estense. Verranno presentate colonne sonore di film, brani di autori classici (Monteverdi, Purcell, Vivaldi); non mancheranno anche composizioni di Astor Piazzolla e Carlos Gardel.

“La casa davanti al sole” esprime la sua gratitudine per il contributo degli artisti e di quanti parteciperanno all’evento. L’evento è inserito nel piano “30 giorni per donare” promosso dalla  Fondazione Comunitaria del Varesotto.

Per partecipare a questa serata, gli spettatori sono invitati a prenotare al numero 339 1241731. L’ingresso sarà a offerta libera, e durante l’evento sarà possibile effettuare donazioni per sostenere il progetto.

Dettagli dell’Evento:
Data: 27 ottobre, ore 21:00
Luogo: Salone Estense, Varese
Scopo: Raccolta fondi a beneficio de “La Tana della Lucertola,” che realizza attività ludico/ricreative, inclusive e gratuite per bambini.

26 Ottobre 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.