Fershop, gli articoli di ferramenta e per la casa si comprano in rete
In Italia, il mercato degli articoli di ferramenta e per la casa è in costante crescita, grazie all’aumento del numero di appassionati di fai da te, bricolage e riparazioni in casa; a questo si può aggiungere poi il tema relativo ai vantaggi dello shopping tramite piattaforme, che porta inevitabilmente ad accedere a un’ampia gamma di articoli, a poter confrontare i prezzi oltre che a ricevere la merce direttamente a casa propria.
Tutti elementi che hanno spinto la diffusione di portali e negozi online per acquistare proprio prodotti per la casa, articoli di ferramenta, accessori per il fai da te o il bricolage. A questo riguardo, secondo gli ultimi dati relativi alla diffusione del fai da te e del bricolage in riportati da Confartigianato, nel 2022 il mercato del fai da te in Italia ha raggiunto un valore di 10,5 miliardi di euro, con una crescita del 10% rispetto all’anno precedente.
Una crescita evidente che dimostra come gli italiano amino queste tematiche: per la precisione di parla del 70% della popolazione che italiani pratica il fai da te, con una prevalenza di uomini (80%). Le attività più diffuse sono la manutenzione della casa (75%), il giardinaggio (65%) e il bricolage (55%).
I negozi online di settore
Tutto questo ha portato inevitabilmente ad una crescita dei negozi in rete che offrano questa tipologia di servizi e prodotti. Ci sono nomi noti di colosso, come Leroy Merlin o Bricoman, e ci sono anche portali di ferramenta sul territorio che si sono espansi allargandosi al mercato online e che, in Italia, sono diventati un punto di riferimento per il settore; come nel caso di Fershop, portale online del gruppo Janni % Ceschi, ferramenta online situata a Masera, un paese in provincia di Verbania, a nord del Piemonte a pochi chilometri dalla Svizzera.
Fershop, il ferramenta online pluripremiato
Il marchio è legato da sempre al mondo dei ferramenta sul territorio, dal 1968, e si è poi allargato al web con il progetto Fershop: uno shop online ricco di prodotti di ogni genere e per tutte le necessità di ferramenta, bricolage, accessori per la casa, per il giardinaggio, attrezzatura professionale e quant’altro possa essere reperibile in un negozio di ferramenta.
Fershop è concessionario ufficiali Honda, Makita, Beta, Bosch e Metabo per citare alcuni dei brand trattati. Un’azienda italiana attiva nel settore degli articoli professionali a prezzi convenienti, motivi per i quali è diventata un punto di riferimento in rete per chi cerca prodotti del fai da te; ma non è un semplice modo di dire, visto che Fershop è stato incluso tra le ‘Stelle dell’eCommerce’ del settore fai da te e bricolage all’interno della classifica specifica del Corriere della Sera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.