I lavori al Vellone sono quasi finiti, a fine ottobre riapre piazzale Kennedy a Varese
I lavori iniziati nel luglio del 2022 e causati da una "voragine" aperta nel 2018, stanno arrivando a compimento
Tra gli elementi che hanno reso piazzale Kennedy a Varese un cantiere a cielo aperto per anni, c’e’ anche la “riparazione” del torrente Vellone interrato, che aveva causato nel 2018 una vera e propria voragine nella strada e che si è pesantemente aggiunto ai lavori del Piano Stazioni.
Ora quei lavori iniziati nel luglio del 2022, e che hanno causato la chiusura per oltre un anno per tutta la grande piazza, “tagliando in due” le due zone che delimitava, stanno arrivando a compimento.
Dopo il consolidamento e il rifacimento della volta che ricopre il Vellone, ora si sta ricostituendo il manto stradale e i marciapiedi: un lavoro ormai arrivato quasi a compimento, e che permette finalmente di riaprire il passaggio tra il nuovo piazzale Kennedy e la zona di via Bainsizza – parcheggio di via Cimone compreso – rimasta pressocchè isolata.
Il termine dei lavori e la riapertura della strada è previsto, secondo voci non ancora ufficiali, entro la fine di ottobre. La riqualificazione del Vellone in piazzale Kennedy ha previsto un costo di circa un milione di euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Percepiva il Reddito di Cittadinanza senza averne diritto. Riccardo Bossi chiede il rito abbreviato
fabiobin su La via crucis del pendolare: "Il ritardo del treno ha spezzato il mio sogno di carriera"
Fabio Castiglioni su La via crucis del pendolare: "Il ritardo del treno ha spezzato il mio sogno di carriera"
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.