I lavori al Vellone sono quasi finiti, a fine ottobre riapre piazzale Kennedy a Varese

I lavori iniziati nel luglio del 2022 e causati da una "voragine" aperta nel 2018, stanno arrivando a compimento

Piazzale Kennedy pronto a riaprire

Tra gli elementi che hanno reso piazzale Kennedy a Varese un cantiere a cielo aperto per anni, c’e’ anche la “riparazione” del torrente Vellone interrato, che aveva causato nel 2018 una vera e propria voragine nella strada e che si è pesantemente aggiunto ai lavori del Piano Stazioni.

Ora quei lavori  iniziati nel luglio del 2022, e che hanno causato la chiusura per oltre un anno per tutta la grande piazza, “tagliando in due” le due zone che delimitava, stanno arrivando a compimento.

Dopo il consolidamento e il rifacimento della volta che ricopre il Vellone, ora si sta ricostituendo il manto stradale e i marciapiedi: un lavoro ormai arrivato quasi a compimento, e che permette finalmente di riaprire il passaggio tra il nuovo piazzale Kennedy e la zona di via Bainsizza  – parcheggio di via Cimone compreso – rimasta pressocchè isolata.

Il termine dei lavori e la riapertura della strada è previsto, secondo voci non ancora ufficiali, entro la fine di ottobre. La riqualificazione del Vellone in piazzale Kennedy ha previsto un costo di circa un milione di euro.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 13 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.