L’amore e l’affettività nella disabilità. Dieci incontri a Busto Arsizio a supporto di ragazzi e famiglie
Gli incontri promuoveranno un dialogo aperto sulla tematica della sessualità nella disabilità, sfatando miti e stereotipi, approfondendo le tematiche e stimolando una riflessione condivisa tra i genitori/familiari
Il progetto “L’Amore oltre…” che ha preso il via sabato scorso ai Molini Marzoli con un convegno sul tema dell’affettività nella disabilità, organizzato dall’Assessorato all’Inclusione sociale e dal CDD Belotti Pensa, continua con una serie di incontri gratuiti guidati da psicologi esperti.
Sono previsti 10 incontri tra il 2023 e il 2024 (di cui 3 rivolti ai ragazzi il 27 novembre, 5 febbraio, 8 aprile e 7 ai loro familiari e caregiver il 6 novembre, 15 gennaio, 26 febbraio,18 marzo, 29 aprile, 20 maggio, 10 giugno) che si svolgeranno in via Lega Lombarda 14, alle 17.30 per le famiglie, alle ore 14.15 per i ragazzi.
Come ha osservato l’assessore Paola Reguzzoni, per la prima volta un tema molto delicato – l’amore e l’affettività in tutte le sue forme per le persone che hanno una disabilità, sia fisica che psichica – viene approfondito con la regia del Comune con l’obiettivo di offrire un supporto concreto a disabili e alle loro famiglie.
Gli incontri promuoveranno un dialogo aperto sulla tematica della sessualità nella disabilità, sfatando miti e stereotipi, approfondendo le tematiche e stimolando una riflessione condivisa tra i genitori/familiari. L’obiettivo ultimo è quello di acquisire gli strumenti per promuovere il benessere sessuologico nelle persone con disabilità attraverso modalità adeguate a ognuno.
Per informazioni e prenotazioni:
Assessorato Inclusione Sociale e Salute via Roma 5
tel 0331 390 173
volontariato@comune.bustoarsizio.va.it
C.D.D. Belotti Pensa via Lega Lombarda 14 – Busto Arsizio
tel 0331 34 14 48 – 3386615123
cdd.belottipensa@societadolce.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.