L’Uninsubria batte il Politecnico di Milano nella regata “universitaria” di Lavena Ponte Tresa
I vogatori dell'ateneo di Varese e Como superano i milanesi nella regata match race organizzata dalla Canottieri Luino nell'ambito di una "due giorni" remiera sul Ceresio
Varese e Como battono Milano, almeno se si parla di remi e imbarcazioni. Il lago Ceresio ha ospitato la prima edizione dell’University Rowing Challenge, sfida tra due barche “otto” condotte da atleti-studenti: da una parte l’Uninsubria, dall’altra il Politecnico con i primi che si sono imposti sulle acque di Lavena Ponte Tresa.
La regata era al meglio delle tre prove sulla distanza dei 500 metri, con organizzazione affidata alla Canottieri Luino in collaborazione con la Scuola Canottaggio Caslano Malcantone e con la Canottieri Lago d’Orta. L’evento, sotto l’egida della Federcanottaggio, ha raccolto anche i patrocini di Regione Lombardia, Regio Insubrica e del Comune di Lavena Ponte Tresa.
Agli scalmi si sono visti numerosi atleti di alto livello, nomi già noti al panorama remiero italiano e in qualche caso internazionale. L’otto vincitore era composto da Andrea Pazzagli, Christian Biolcati, Riccardo Peretti, Alessandro Timpanaro, Edoardo Rocchi, Nicholas Kohl, Samantha Premel e Caterina Monteggia con timoniera Ilaria Colombo.
Lo schieramento del “Poli” era invece formato da Chiara Stanganelli, Lorenzo Luisetti, Michele Venini, Carolina Vanini, Edoardo Isella, Giulio Campioni, Ilaria Compagnoni e Nicolò Caminada; al timone Aurora Taietti.
La regata universitaria si è svolta sabato, lasciando poi spazio alla domenica per la Insubria Rowing Cup, manifestazione disputata nel golfo di Agno. Le società ammesse alla competizione sono quelle che fanno parte della regione dei laghi insubrici, quindi quelle che hanno sede su Lario, Verbano, Verceia, Pusiano, Ceresio, Varese, Comabbio, Monate e Orta. Rappresentate quindi due regioni italiane (cinque province) e un cantone svizzero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.