Moretti esulta per i primi gol nei professionisti: “Alla Pro Patria ho trovato subito una famiglia”

La Pro Patria vince sul Renate ed esulta. Le parole del difensore matchwinner e del mister dalla sala stampa. "Ogni giorno siamo sempre più squadra"

Renate - Pro Patria -1a 2 21.10.23

COLOMBO 1 «La partita è andata come ci aspettavamo. Anche nel primo tempo, quando abbiamo subito gol, non ci siamo lasciati andare e siamo stati una squadra aggressiva e compatta, abbiamo subito pochissimo contro una squadra piena di qualità».

Galleria fotografica

Le foto di Renate – Pro Patria 1a 2 4 di 44

COLOMBO 2 «Il gol di Tremolada? Non parlo di arbitri, non mi interessa. Siamo stati bravi a reagire allo svantaggio: siamo molto migliorati nella gestione e nel recupero della palla. Bertoni in campo ci dà una versione diversa della squadra. Negli ultimi 25 metri siamo stati un po’ imprecisi, poi siamo migliorati nella ripresa, anche se abbiamo segnato da calcio d’angolo ci sono stati molti presupposti per fare gol. Ancora una volta chi è entrato dalla panchina ci ha dato qualcosa in più: questo significa che stiamo diventando squadra».

COLOMBO 3 «I margini di miglioramento sono alti. Ogni partita si vede sempre qualcosa in più. Sono contento di questo aspetto, oltre ai 3 punti. Oggi sono molto soddisfatto di come sono arrivati. Sapevamo che loro potevano soffrire sul secondo palo e abbiamo fatto le cose che dovevamo fare: anche questo è un piccolo passo avanti fatto, insieme alla fase difensiva».

La Pro Patria rimonta il Renate: doppietta di Moretti su corner

MORETTI 1 «Sono i primi due gol trai professionisti, sono molto felice perché danno alla squadra la vittoria. Abbiamo portato a casa tre punti in un campo non facile».

MORETTI 2 «I miei compagni mi hanno fatto i complimenti per doppietta, negli spogliatoi eravamo tutti gasati, ma adesso dobbiamo pensare subito a mercoledì al Trento. Ci sarà tanto sacrificio da fare anche in quella partita».

MORETTI 3 «Siamo tutti molto affiatati. Siamo sempre più squadra: mi sento come in una famiglia fin dal primo giorno che sono arrivato. Sono arrivato a Busto Arsizio con la voglia di dimostrare il mio valore partita dopo partita dopo che l’anno scorso avevo trovato poco minutaggio. Non penso a troppo in là, ma partita dopo partita. E così ancora: anche se ho fatto doppietta oggi, non è niente, è una prestazione già archiviata. Devo pensare già alla prossima per il bene della squadra, perché ovviamente bisogna vincere».

Calcio, Serie C: Renate – Pro Patria in diretta

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com

 

Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.

Pubblicato il 21 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le foto di Renate – Pro Patria 1a 2 4 di 44

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.