Temporali in vista, allerta “arancio” per la zona di Varese e delle Prealpi
Per rischio idrogeologico. Nella pianura tra Basso Varesotto e Alto Milanese invece allerta più blanda. Lunedì ancora tempo molto instabile
Con l’arrivo di una nuova perturbazione scatta una nuova allerta meteo per l’area di Varese, tra i laghi e le Prealpi: il bollettino dell’allerta di Protezione Civile indica livello “arancione” per il rischio idrogeologico, associato al livello “giallo” per il rischio idraulico e temporali.
Allarme “giallo”, per il solo rischio idrogeologico, nella zona pianeggiante del Basso Varesotto e Alto Milanese.
In generale le previsioni sulla Lombardia indicano precipitazioni che in serata saranno diffuse, in alcuni casi appunto con carattere di rovescio. Il limite neve sarà intorno a 2200 metri circa. Si attendono venti deboli in pianura mentre in montagna, sotto i 1500 metri, deboli o moderati.
Per la giornata di lunedì 30 ottobre si prevedono condizioni di marcata instabilità. Si attendono precipitazioni diffuse e intense per tutta la giornata, in particolare nella seconda parte del giorno. Si segnala che le piogge potranno assumere anche carattere di rovescio e temporale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.