Varese
Una première speciale al Miv di Varese per il primo film di Paola Cortellesi
Giovedì 26 ottobre 2023 esce il primo film diretto dall’artista dal titolo “C’è ancora domani” e il cinema Multisala Impero di Varese gli dedica una speciale première
Giovedì 26 ottobre 2023 esce il primo film diretto da Paola Cortellesi dal titolo “C’è ancora domani” e il cinema Multisala Impero di Varese gli dedica una speciale première.
In sala Giove, la sala più grande del cinema, tre presentazioni d’eccellenza anticiperanno il film: alle 20.45 infatti la pellicola sarà introdotta da Michela Prando, attrice e registra che si occupa di violenza sulle donne e l’avvocato Michela Righi, entrambe socie e volontarie del centro antiviolenza Eos. Con loro ci sarà Antonella Visconti, docente di storia al liceo Linguistico di Varese, e apprezzata professoressa tiktoker.
Paola Cortellesi, che oltre ad essere regista è anche protagonista e sceneggiatrice del film, dedica la sua prima opera a tutte quelle donne che, tanto nel secolo scorso, quanto nel presente, affrontano a testa alta le fatiche quotidiane e una società patriarcale che chiude gli occhi di fronte alla violenza domestica, sia essa fisica o psicologica, in un atteso lungometraggio realizzato in un bianco e nero “anni ’50”.