Bidoni di eternit abbandonati al cimitero di Cardano al Campo
I contenitori sono stati lasciati all'aperto in estate. Un lettore ci scrive e l'amministrazione conferma dopo alcuni giorni: "Sono stati rimossi, tempi corretti"
Bidoni con dentro Eternit a pezzi, in quelle condizioni che rappresentano anche un possibile pericolo sanitario: ce li ha segnalati un lettore. Il materiale è stato abbandonato in estate nella zona dell’ingresso posteriore del cimitero di Cardano al Campo.
«Sono in questo stato da più di quattro settimane» ci ha scritto lunedì un lettore, lamentando che il Comune «non ha ancora provveduto alla bonifica».
Lunedì abbiamo chiesto una verifica all’assessore Meri Suriano, che in Comune a Cardano al Campo ha anche la delega all’ambiente: Suriano spiega che sono state fatte analisi del contenuto «per effettuare ritiro e corretto smaltimento».
In settimana l’azienda incaricata ha effettivamente provveduto alla rimozione. A fronte della contestazione dei tempi, Suriano ribadisce che «sono passati tempi corretti dalla messa in sicurezza, analisi macerie e programmazione del ritiro».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.