Bidoni di eternit abbandonati al cimitero di Cardano al Campo
I contenitori sono stati lasciati all'aperto in estate. Un lettore ci scrive e l'amministrazione conferma dopo alcuni giorni: "Sono stati rimossi, tempi corretti"
Bidoni con dentro Eternit a pezzi, in quelle condizioni che rappresentano anche un possibile pericolo sanitario: ce li ha segnalati un lettore. Il materiale è stato abbandonato in estate nella zona dell’ingresso posteriore del cimitero di Cardano al Campo.
«Sono in questo stato da più di quattro settimane» ci ha scritto lunedì un lettore, lamentando che il Comune «non ha ancora provveduto alla bonifica».
Lunedì abbiamo chiesto una verifica all’assessore Meri Suriano, che in Comune a Cardano al Campo ha anche la delega all’ambiente: Suriano spiega che sono state fatte analisi del contenuto «per effettuare ritiro e corretto smaltimento».
In settimana l’azienda incaricata ha effettivamente provveduto alla rimozione. A fronte della contestazione dei tempi, Suriano ribadisce che «sono passati tempi corretti dalla messa in sicurezza, analisi macerie e programmazione del ritiro».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
lenny54 su "Nessuno si è fermato, tranne loro": la mamma racconta il coraggio dei ragazzi che l’hanno salvata con la figlia di 10 mesi
Stefano Montani su Ancora striscioni neonazisti in Valcuvia, procede la Digos di Varese
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.