Consegnate al sindaco le firme contro l’antenna vicino alla chiesa di Santo Stefano a Bizzozero: sono oltre 500
"Dopo l'incontro palesiamo un certo ottimismo - hanno dichiarato i rappresentanti dei due comitati - Abbiamo avuto l'mpressione che il Sindaco si sia reso conto che la questione ha il reale sostegno della popolazione"
Sono state consegnate al sindaco di Varese Davide Galimberti, nella mattina di giovedì 30 novembre, le firme raccolte da due comitati di Bizzozero, quartiere di Varese, contro il posizionamento di un’antenna per le telecomunicazioni vicino alla storica Chiesa di Santo Stefano.
Al primo cittadino è arrivato un plico con 506 firme: la principale preoccupazione espressa riguarda l’impatto visivo e storico che l’installazione di moderni apparati di trasmissione, come le antenne 5G, potrebbe avere sull’area. I comitati sostengono che tali infrastrutture potrebbero distrarre dalla bellezza storica e artistica del sito, pregiudicando l’armonia dell’area. Già da agosto i comitati avevano avviato varie iniziative per informare i cittadini e mobilitare l’opinione pubblica.
«Dopo l’incontro palesiamo un certo ottimismo – hanno dichiarato i rappresentanti dei due comitati – Abbiamo avuto l’mpressione che il Sindaco si sia reso conto che la questione ha il reale sostegno della popolazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
antonio b. (abtony) su "Smettete di schierarvi pro Palestina o pro Israele, siate per la pace"
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
italo su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.