Il campetto della “167” di Malnate messo a nuovo grazie a Bellavista Playground

Dopo la raccolta fondi del torneo di giugno, nel fine settimana i volontari hanno montato i nuovi canestri nell’area del quartiere Santa Rita

bellavista playground malnate 167

A giugno si è svolto il “Bellavista Playground”, il torneo di basket 3 contro 3 al campetto “Bellavista” di Malnate. Oltre all’aspetto sportivo e competitivo, gli organizzatori hanno portato avanti un’iniziativa sociale di raccolta fondi, anche vendendo delle magliette, per riuscire a sistemare anche altri campetti sul territorio malnatese. 

E così, appena è stato possibile, al campetto della “167”, l’area del quartiere Santa Rita, i volontari hanno potuto montare i nuovi canestri e tabelloni. 

«Nei prossimi mesi – ha commentato il sindaco Irene Bellifemine – come amministrazione provvederemo a riqualificare il campo con asfalto fino di tipo sportivo, segnare le strisce di gioco e posizionare due panchine. Inoltre inizieremo a riqualificare i vialetti di collegamento, in particolare tra il campo da basket e quello da tennis, con l’impegno di riqualificazione via via tutti i vialetti dei vari quadrilateri. Intanto i ragazzi della 167, il gruppo del basket Bellavista e Raffaele “Skizzo” Bruscella organizzeranno un evento di inaugurazione con l’obiettivo di raccogliere fondi per un altro campo da riqualificare. il prossimo sarà quello di via Firenze. Un bel lavoro di squadra che in questi anni sta portando alla collaborazione tra società sportive, volontari e amministratori».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.