Il cinema di Georges Melies: a Ferno un incontro sulla “macchina delle meraviglie”

Nona edizione dei "Percorsi d'arte" organizzati dal Circolo San Martino

Georges Melies cinema luna

Dopo una serata con Heronimus Bosch e un incontro su Giotto, tenuti dal prof Giampaolo Livetti, all’Alleanza Cooperativa di Ferno si intende analizzare un’altra forma di espressione artistica: il cinema.

Venerdì 1° dicembre la dott.ssa Stella Dagna, docente universitaria e studiosa della storia del cinema, ci farà incontrare “Il cinema di Georges Mèliés: una macchina delle meraviglie”.

Si parlerà dunque della stagione magica del cinema muto, di un suo protagonista importante, del suo rapporto con Charlie Chaplin. Serata molto suggestiva!

Come sempre, gli incontri si svolgono nel salone superiore del Circolo in via Mazzini, alle ore 21.

L’ingresso è libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.