L’associazione Carabinieri celebra la Virgo Fidelis a Casorate

La sezione di Somma dell'ANC ha celebrato la patrona dell'Arma insieme ai sindaci del territorio di competenza

Generico 27 Nov 2023

L’A.N.C. Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Somma Lombardo ha festeggiato la Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri dall’11 novembre 1949, data di promulgazione di un apposito Breve apostolico da parte di Pio XII.

Domenica 26 novembre 2023 nella Chiesa Parrocchiale Beata Vergine Assunta in Casorate Sempione è stata celebrata la Santa Messa dal Parroco Don Giuseppe Bai.

Numerose le Autorità militari e civili presenti unitamente ai fedeli: i sindaci di Casorate Sempione Dimitri Cassani, Somma Lombardo Stefano Bellaria, Arsago Seprio Fabio Montagnoli, Golasecca Claudio Ventimiglia.

Erano inoltre presenti il maresciallo capo Daniele Daga comandante della Stazione Carabinieri di Somma Lombardo, l’avv. Gaetano Galeone presidente della Fondazione Visconti di San Vito, il cav. Carlo Massironi e il cav. Mario Boschetti, rettore e presidente Università Città di Somma Lombardo per Adulti e Terza Età in qualità anche di vicepresidente e socio della sezione provinciale dell’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia.
Ad accogliere i tanti intervenuti sono stati Domenico Rossi e cavaliere Alberto Marino, rispettivamente presidente e past presidente di A.N.C. Somma Lombardo.
Sono intervenuti i rappresentanti di Forze dell’Ordine e associazioni di volontariato del territorio.
La giornata si è conclusa con un incontro conviviale per i soci, familiari e ospiti.

Somma Lombardo saluta il carabiniere Segreto, trent’anni di presenza e indagini nella zona di Malpensa

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.