Per gli alunni delle scuole “Manzoni” e “Galilei” di Busto Arsizio riparte il pedibus

L'iniziativa è promossa e coordinata dall’Amministrazione comunale e ha un grande valore educativo

pedibus busto arsizio

Dopo l’avvio sperimentale a fine anno scolastico, in questi giorni i bambini delle scuole “Manzoni” e dell’Istituto Comprensivo “Galilei hanno” ricominciato ad andare a scuola a piedi con il Pedibus.

L’iniziativa, promossa e coordinata dall’Amministrazione comunale, ha un grande valore educativo e contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente, oltre a permettere ai bambini di fare un po’ di attività fisica, di conoscere meglio il quartiere in cui vivono e le regole di utilizzo della strada, di scambiare quattro chiacchiere e di ripassare la lezione con i compagni prima di entrare in classe.

I gruppi sono guidati da genitori, insegnanti e volontari delle associazioni: sono state attivate 3 linee alle “Manzoni” e 3 linee all’istituto “Galilei”, di cui 2 dirette alle scuole “Ada Negri” a Sacconago e una alle “Rossi” di Borsano, a cui partecipano in tutto una sessantina di bambini.

A salutare la ripartenza del servizio gli assessori alla Sicurezza e mobilità Salvatore Loschiavo e alle Politiche educative Daniela Cerana e il comandante della Polizia Locale Stefano Lanna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.