Prima caduta stagionale per lo Yaka, il Valli di Lanzo vince 3-1

I malnatesi non riescono a imporre il proprio gioco e cade sconfitta dalla determinazione dei torinesi. La squadra di Mattiroli resta comunque in testa al girone

yaka volley malnate 2023

Trasferta torinese negativa per lo Yaka volley, che cade per la prima volta in stagione a Ciriè, casa del Valli di Lanzo. Malnate è  stato a tratti aggressivo, soprattutto grazie ad un ottimo Favaro, ma anche molto falloso al servizio e confuso in difesa nei momenti cruciali dei set.

Nel primo set le due formazioni non si concedono spazio fino al pareggio del 15mo punto quando Pvl con un buon servizio stacca e si porta 19-15. Tenta il riavvicinamento lo Yaka  grazie ad errori avversari e  a Favaro aiutato da Gasparini 22-23, ma ancora due  errori regalano il set a Cirié.
Nel secondo parziale Mattiroli inserisce Croci su Bilato , le due formazioni  si alternano nella  costanza di gioco  e ricostruzione, dal 19-19 Pvl Lavora bene al servizio e in attacco strappandolo così  ad uno Yaka confuso e pasticcione.
Nel terzo set ancora le due squadre non si risparmiano su ogni palla, diversi errori al servizio del Malnate riducono la fatica del Cirié; lo Yaka subisce in ace e sbaglia in attacco regalando il 24-22. Chiede time out il Pvl ma al rientro commette due errori consecutivi  24-24 ,  subito Croci  seguito da Favaro chiudono il set e riaprono  uno spiraglio per la loro squadra.
Ma la Pallavolo Valli di Lanzo conferma nel quarto set la sua volontà  di vincere e avvicinarsi in classifica ad uno Yaka volley Malnate che   non riesce a fermarlo ed essere la solita armata vincente.

Pallavolo Valli di Lanzo – Yaka Malnate 3-1 (25-22/25-21/24-26/25-20)
Yaka: Trovò 12, Guizzardi 1,Regattieri 1, Daverio 13, Croci 5,Gasparini 11, Favaro 24, Bilato 2,Roccatello,Rodini, Bollini(L1) 1 N.e Ferrario, Santarcangelo, Giambiasi (L2). 1 all. Mattiroli Alessandro, 2 all. Pontieri Alberto,
Dirigente Venturin Monica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.