Ripulito e riqualificato il Palazzo delle Poste a Varese, importante tassello del “piano stazioni”
Per ricordare l'intervento, che si inquadra nel progetto 100 edifici di Poste, è stato realizzato un annullo filatelico

È tornato all’unico splendore il palazzo delle Poste di Viale Milano a Varese. Costruito fra il 1932 e il 1933 da Angiolo Mazzoni, unisce l’antico e il moderno, con l’utilizzo di tre diversi materiali, il mattone lavorato a mano, gli intonaci e i marmi, le colonne e quattro statue bronzee di tre metri rappresentanti le allegorie delle comunicazioni eteree, aeree, marittime e terrestri.
Il palazzo è stato restaurato grazie al progetto “100 edifici” con cui Poste Italiane sta intervenendo sulle facciate dei suoi palazzi storici. L’intervento era stato concordato con il Sindaco Galimberti perchè collegato al progetto stazioni che proprio domani, martedì 21 novembre, vedrà la piantumazione delle magnolie.
Davide Galimberti ha voluto ringraziare Poste Italiane per aver completato il restauro di un palazzo che è centrale nell’area oggetto di riqualificazione, un elemento di decoro essenziale per l’intera area, punto nevralgico della città perché di forte passaggio e dove verrà potenziata la sicurezza con la videosorveglianza. Lo stesso direttore della filiale varesina Luca Rizzo ha rivelato che sono almeno 300 le persone che quotidianamente si rivolgono agli sportelli della filiale per i numerosi servizi offerti.
Per sottolineare l’importanza dell’evento è stato realizzato anche l’annullo filatelico. Annamaria Gallo, Responsabile Filatelia Nord-Ovest, ha invitato il sindaco Galimberti e l’assessore Civati, oltre a Federico Sichel, Responsabile Relazioni Istituzionali Nord-Ovest a stampare l’annullo sulla cartolina dedicata alla nuova facciata delle Poste
TUTTI GLI ARTICOLI SUL PIANO STAZIONI

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Gigi Carenzo su Albus Silente è di casa ad Arcumeggia, dove Maura Luoni ha creato la sua terra incantata
Felice su Inizia il processo per la faida degli spacciatori nei boschi di Rescaldina che causò un morto
Giorgio Martini Ossola su Sciopero e treni soppressi in fascia di garanzia, la rabbia dei pendolari allo stremo
Felice su Giornate da "bollino nero" nei pronto soccorso di Varese, Tradate e Angera
GrandeFratello su L'Ospedale del Ponte di Varese sposta il suo baricentro verso il parcheggio pedonale: il progetto approvato in consiglio comunale
Alberto Gelosia su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.