A Saronno nuovi spazi per la Farmacia comunale 1

Farmaci in esposizione, 5 dipendenti, una superficie di 90 metri quadrati (di cui 30 in uno spazio riservato per consulenze) e oltre cinquant'anni di storia. La Farmacia Comunale 1 di Via Manzoni a Saronno si rinnova

farmacia comunale saronno

Farmaci in esposizione, 5 dipendenti, una superficie di 90 metri quadrati (di cui 30 in uno spazio riservato per consulenze) e oltre cinquant’anni di storia. Sono i numeri della Farmacia Comunale 1 di Via Manzoni 33 che oggi, per la prima volta, ha aperto i battenti nella nuova sede situata accanto a quella storica sempre al n. civico 33.

Luminosa, spaziosa e tanto funzionale la nuova location della farmacia, gestita da Saronno Servizi Spa, ha conquistato gli utenti che negli ultimi mesi hanno seguito l’intero iter dell’allestimento dei nuovi spazi.Stamattina alle 8,30 saracinesche aperte per i saronnesi che hanno fatto i primi acquisti, ma anche un piccolo momento di condivisione di questo importante traguardo con il taglio del nastro alla presenza delle autorità cittadine. Presenti il Sindaco Augusto Airoldi, alcuni Assessori e alcuni rappresentanti del Comune e del Consiglio Comunale.

Proprio il primo cittadino, che ha tenuto a visitare la nuova sede, più grande di 30 metri quadrati della precedente, salutando il personale, ha sottolineato: «Saronno Servizi sta crescendo sempre di più, in coerenza con la delibera di fine 2021, con la quale abbiamo disegnato una Saronno Servizi 4.0. Ma la forza di questa società, tutta pubblica e tutta dei saronnesi della quale siamo orgogliosi, si vede anche nell’attenzione a rinnovare e migliorare sempre di più anche i servizi che gestisce da tempo. Questa nuova veste della Farmacia Comunale 1 va nella direzione di un servizio sempre più all’altezza delle esigenze dei cittadini e sempre più capace di rispondere anche alle funzioni che le farmacie svolgono a integrazione della medicina di prossimità, come del resto lo sono state e lo sono tutt’ora, con le campagne vaccinali anti-Covid ed anti-influenzali. Un sentito ringraziamento va tanto ai dipendenti che agli amministratori di questo asset strategico per la nostra città».

Soddisfazione anche nelle parole del Presidente della Saronno Servizi Spa Dott. Pietro Maria Antonio Insinnamo: «Con l’apertura della nuova sede della Farmacia 1 Saronno Servizi rafforza la propria posizione nel mercato della distribuzione farmaceutica e si prepara a crescere ancora per fornire maggiori servizi ai propri utenti. Il settore della distribuzione farmaceutica è attraversato da profondi cambiamenti: fenomeni di aggregazione tra farmacie e diffusione delle catene farmaceutiche, digitalizzazione dei canali di vendita, ampliamento della gamma dei servizi erogati sono solo le evoluzioni più evidenti. In questo scenario di forte cambiamento noi vogliamo cogliere tutte le opportunità che ne derivano e metterle a disposizione dei nostri utenti, confermandoci un punto di riferimento nel territorio e proponendo una piattaforma di servizi amplia e variegata, capace di intercettare tutte le tipologie di esigenze. Non posso che essere riconoscente all’Amministrazione Comunale per il sostegno che ci assicura in modo costante e congratularmi, a nome di tutto il Consiglio di Amministrazione, con il Personale per questo importante risultato».

La Farmacia Comunale 1 continuerà ad essere a disposizione dei propri utenti, cittadini e del comprensorio, con gli stessi orari, ossia: Dal lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30. Sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 02 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.