Assessore Caruso (Fdi): “Non eliminare il presepe dalle scuole. Preservare le tradizioni è un dovere”

L'assessore regionale alla Cultura ha giudicato positivamente la proposta di legge depositata al Senato da Fratelli d’Italia

L’assessore Caruso in visita alla mostra di Barasso

L’assessore regionale alla Cultura Francesca Caruso (FDI), ha giudicato positivamente la proposta di legge depositata al Senato da Fratelli d’Italia. «Vietare iniziative legate alle festività natalizie rappresenterebbe un atto assurdo rispetto alle tradizioni che ci definiscono. Ritengo importante l’iniziativa proposta in Senato da Fratelli d’Italia per non eliminare il presepe dalle scuole italiane. Sarebbe un attacco diretto ai valori e alla cultura più profonda del nostro Paese. Ogni anno si cerca una nuova “trovata” pur di voler mettere in discussione quello che rappresenta forse il simbolo più importante di quel connubio tra fede e tradizione. I commenti di queste ore così come le notizie di presepi “arcobaleno” confermano, ancora una volta, che forse questa proposta di legge si rende, oggi, ancor più indispensabile e necessaria. Preservare le nostre tradizioni è un dovere, consentire che vengano vissute e celebrate nelle scuole è un modo per trasmettere alle nuove generazioni il rispetto per la diversità e la ricchezza delle nostre radici. Negli ultimi anni, in nome di una ricerca ossessiva della “diversità” ci sono tentativi sempre variegati e originali di cancellare quello che ci rende “comunità di valori”. È il momento di dire basta». Così l’assessore lombardo alla Cultura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.