Dopo il furto nel presepe, i Calimali guardano avanti e spengono 30 candeline
Dopo la rabbia per il recente furto dell'impianto stereo del presepe in valle Olona, i Calimali sono andati avanti, pensando al futuro e festeggiando il 30esimo anniversario della nascita dell'associazione
Nonostante gli ultimi accadimenti avessero lasciato sgomenti i volontari, con il furto dell’impianto stereo del presepe che avevano realizzato lungo le rive del fiume Olona, i Calimali sono andati avanti.
Lo hanno fatto con la tenacia e la perseveranza che li contraddistingue, pronti a mettersi in gioco, rimboccarsi le maniche e continuare il loro lavoro.
Conservando nel cuore la speranza che i ladri tornassero sui loro passi e restituissero quanto sottratto dall’associazione, hanno scelto di acquistare un nuovo impianto stereo, per non togliere al loro presepe quella magia che lo contraddistingueva.
Rubato l’impianto audio del Presepe in valle Olona, i Calimali: «Lo ricompreremo»
E, sopratutto, si sono preparati ad un giorno importante: la celebrazione dei primi 30 anni dalla fondazione dell’associazione, festeggiata con una festa che ha raccolto i tanti volontari che impreziosiscono il territorio della valle Olona.
La festa per i 30 anni dell’associazione. Il discorso del presidente Claudio CaccinGrazie ad un incessante lavoro di cura del verde, di promozione culturale e dialogo con altre associazioni, attraverso l’organizzazione di feste, ma anche di momenti ricchi di cultura e orientati alla difesa dell’ambiente, Approdo Calipolis è diventato un fiore all’occhiello della valle Olona, fonte di ispirazione per l’intera provincia e non solo.
Uno spazio verde che è meta di sportivi, famiglie, scolaresche, pellegrini della via Francisca del Lucomagno, e protagonista degli scatti dei tanti fotoamatori che si dilettano a immortalare il fiume Olona dal ponticello accanto all’area dei Calimali.
Una delle foto dell’area dei Calimali pubblicate dai lettori del gruppo Facebook “Oggi in Valle Olona”Una realtà associativa capace di meritare anche l’attenzione e il riconoscimento della Fondazione comunitaria del varesotto, ottenendo fondi per proseguire la loro importante attività.
Congratulazioni dunque a questo gruppo ricco di energia ed entusiasmo e, soprattutto, grazie da parte di tanti cittadini che amano il fiume Olona e la valle che ne è attraversata.
Cento, e anche di più, di questi giorni, buon compleanno Calimali!
Tutti gli articoli scritti da VareseNews in questi anni dedicati ai Calimali: leggi qui
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Percepiva il Reddito di Cittadinanza senza averne diritto. Riccardo Bossi chiede il rito abbreviato
fabiobin su La via crucis del pendolare: "Il ritardo del treno ha spezzato il mio sogno di carriera"
Fabio Castiglioni su La via crucis del pendolare: "Il ritardo del treno ha spezzato il mio sogno di carriera"
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.