Dopo la caduta di un grosso ramo, addio al pino del Sempione

In particolare dopo le tempeste estive stanno diventando numerosi i tagli di piante - private o di proprietà pubblica - di grandi dimensioni, giudicate pericolose o a rischio crollo

gallarate generico

Dopo il distacco di un grosso ramo caduto sulla strada, addio al pino domestico sul Sempione, all’imbocco del quartiere Ronchi: nella mattina di venerdì 1° dicembre è stata tagliata la chioma, nel pomeriggio sono iniziate le operazioni di taglio del tronco.

Il pino caratterizza in qualche modo l’uscita dal centro della città di Gallarate, si trova al fianco di un edificio che un tempo ospitava una tipica osteria “fuori porta”, di quelle che si trovavano appunto appena fuori dal centro (esempi simili sono esistevano anche su altre direttrici viarie).

In particolare dopo le tempeste estive stanno diventando numerosi i tagli di piante – private o di proprietà pubblica – di grandi dimensioni, giudicate pericolose o a rischio crollo: solo nella zona intorno a Gallarate ad esempio si sono visti tagli di grandi piante a Cassano e a Golasecca, con il grande cedro tagliato nei giorni scorsi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.