Il borgo di Orino si trasforma nella “Fabbrica del Natale”

I volontari all'opera: 260 sagome a tema natalizio da esporre in tutto il paese, oltre al presepe intagliato nel legno sul sagrato della chiesa realizzato da Sergio terni

Generico 18 Dec 2023

A Orino, nel piccolo borgo alle pendici del parco Campo dei fiori, quest’anno sarà un Natale all’insegna della convivialità circondato da colore, calore e luminosità. La “Fabbrica del Natale”, un piccolo gruppo di volontari, da due anni si attiva per allestire le strade, le cantine ed i lavatoi del borgo: i nostri sforzi vi faranno respirare quell’atmosfera natalizia a tutti tanto cara.

«Quest’anno, con grande impegno, abbiamo preparato 260 sagome a tema natalizio da esporre in tutto il paese, per le vie del borgo», spiegano i volontari.

«Vi attendono, schiaccianoci all’ingresso del paese il calendario dell’Avvento, gli angeli in prossimità dei luoghi di culto, altre figure e pacchi illuminati, i presepi posizionati nelle cantine della Pom Pepin nelle fontanelle, i lavatoi completano l’allestimento Da non perdere una sorpresa al parco giochi ed in piazza XI febbraio dove e posizionata la “Natività” dello scultore Sergio Terni» (nella foto).

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.