Il brutto tempo non ferma i Vigili del Fuoco di Varese: posata sul Bernascone la tradizionale “Corona dell’Immacolata”

Come vuole la tradizione, i vigili del fuoco di Varese nella mattina dell'8 dicembre hanno “scalato” il seicentesco campanile della basilica di San Vittore

Una corona sul Bernascone: la tradizione dei vigili del Fuoco per l'Immacolata

Non è bastato il freddo e il brutto tempo a fermarli: come vuole la tradizione, i vigili del fuoco di Varese nella mattina dell’8 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione, hanno “scalato” il Bernascone, il seicentesco campanile della basilica di San Vittore, a conclusione della messa delle 11.

Galleria fotografica

I Vigili del fuoco posano una corona d’alloro sul bernascone 4 di 10

L’acrobatico gesto viene compiuto, grazie anche alla gru dotazione e alle capacità professionali dei vigili del fuoco, per deporre una corona d’alloro in cima al campanile della basilica, lasciando stupiti e col naso all’insù i tanti cittadini accorsi.

Nella galleria fotografica le immagini dell’evento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I Vigili del fuoco posano una corona d’alloro sul bernascone 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.