Natale 2023

Il Natale dell’Alpino di Gorla Minore si conferma un successo

Bancarelle, vin Brulè, musica e sorrisi per il Natale dell’Alpino di piazza Montale a Gorla Minore che in questo 2023 giunge all'ottava edizione

Il Natale dell'Alpino a Gorla Minore  edizione 2023

Otto anni: otto anni sono passati dalla prima timida edizione del “Natale dell’Alpino” di piazza Montale a Gorla Minore e la manifestazione non ha fatto che crescere e raccogliere l’entusiasmo degli organizzatori.

Galleria fotografica

La magia del Natale dell’Alpino a Gorla Minore 4 di 20

Anche quest’anno domenica 3 dicembre hobbisti, associazioni, commercianti, Radio 10.7, insieme agli Alpini e alla Protezione civile si sono impegnati per offrire una giornata di festa ai gorlesi e non solo, perché ormai la fama dell’evento ha valicato i confini del paesino della valle Olona.

Quest’anno a impreziosire la manifestazione, anche la presenza dei Rioni del Palio, che hanno dedicato energia ed entusiasmo ai bambini. Per loro, c’era davvero l’imbarazzo della scelta, fra truccabimbi, tunnel degli elfi, lavoretti e l’atmosfera frizzante del Natale.

Il “Grazie” del sindaco Vittorio Landoni è dunque giunto ai tantissimi volontari che hanno dato vita all’evento: parole analoghe a quelle pronunciate da don Pierluigi, che ha ricordato il valore di chi si impegna per gli altri. Prima e dopo i discorsi ufficiali, il Centro Musicale Cittadino Carlo Ronzoni ha donato brani natalizi ai tanti cittadini presenti in piazza Montale.

Il Natale dell'Alpino a Gorla Minore  edizione 2023

Il ricavato della manifestazione andrà all’associazione “Più di Ventuno” di Cassano Magnago e ai tanti ragazzi con sindrome di down che aiutano.

Il Natale a Gorla Minore fa davvero bene al cuore.

Santina Buscemi
santina.buscemi@gmail.com

Amo raccontar dei paesini, dove la differenza la fanno le persone comuni che si impegnano in piccole associazioni. È di loro che scrivo..e mi emoziono sempre un po'. Anche questo è VareseNews.

Pubblicato il 03 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La magia del Natale dell’Alpino a Gorla Minore 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.