La federazione di football americano guarda agli USA e porta un “business forum” a Varese
A inizio marzo la Città Giardino ospiterà un incontro voluto dalla FIDAF e dalla RGP, organizzazione economica dell'Ohio che sponsorizza i principali campionati tricolori
Alla fine di marzo la città di Varese ospiterà uno dei due “business forum” allestiti nel corso della stagione agonistica dalla FIDAF, la Federazione che gestisce il movimento italiano del football americano.
L’annuncio è stato dato oggi a Roma in occasione della presentazione dei campionati che vedranno il loro clou a Ravenna: la città romagnola ospiterà allo stadio “Benelli” sia l’Italian Bowl (la finale scudetto in gara unica) del 29 giugno, sia le finali della seconda e terza serie (IFL2 e CIF9).
Varese sarà al via del massimo campionato – la IFL – con la storica franchigia degli Skorpions che lo scorso anno, da neopromossa, riuscì addirittura a raggiungere la semifinale; in lizza anche i Frogs Legnano. In CIF9 invece giocheranno sia i Gorillas Varese sia anche i Blue Storms Busto Arsizio.
Tornando alla notizia di apertura, più legata all’economia che al lato agonistico, la FIDAF ha confermato la partnership con un gruppo di imprenditori americani che hanno permesso di disputare l’Italian Bowl 2023 a Toledo in Ohio, dove si tornerà per la finalissima del 2025 dopo l’edizione di Ravenna. A nome della delegazione oggi ha parlato Nick Eyde, imprenditore ed ex giocatore di football, che ha ribadito l’entusiasmo dell’intero comitato organizzatore, già al lavoro per garantire un altro evento spettacolare.
In questo contesto si innesta l’annuncio che la Regional Growth Partnership (RGP), organizzazione che supporta le aziende che lavorano e investono nell’area di Toledo e del Nord-Ovest dell’Ohio sarà il principale sponsor sia della IFL sia della IFL2. E proprio la RGP e la FIDAF organizzeranno insieme due “business forum” previsti a Varese a inizio marzo e a Bologna il 28 giugno alla vigilia dell’Italian Bowl. Una nuova occasione, quindi, per Varese di ospitare un evento rilevante seppure in uno sport (relativamente) di nicchia come il football americano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.