Orientamento scolastico: il calendario degli “open day” degli istituti superiori
Tanti gli open day in programma per la scelta della scuola da frequentare nel prossimo anno scolastico. Qui il calendario degli open day delle scuole che hanno aderito al progetto di VareseNews

Partiranno a gennaio i termini per le iscrizioni a scuola, che saranno preceduti da un intenso calendario di open day, organizzati da tutte le scuole presenti nella provincia di Varese, siano esse pubbliche o private.
Gli open day permetteranno ai ragazzi che devono scegliere il proprio percorso formativo e alle loro famiglie, di fare un primo tour esplorativo delle scuole e si avere esperienze dirette come mini laboratori o lezioni su prenotazione.
Provincia di Varese dedica la pagina del sito istituzionale proprio al tema dell’orientamento per il ciclo superiore.
In questo articolo presentiamo il calendario degli open day degli istituti che hanno aderito al nostro SPECIALE ORIENTAMENTO.
Sei un scuola e vuoi aderire allo speciale?
Speciale orientamento scolastico: VareseNews a fianco delle scuole
OPEN DAY DEL MESE DI DICEMBRE
ACOF – Busto Arsizio
Primi appuntamenti con le porte aperte agli Istituti superiori Olga Fiorini e Marco Pantani, così come in The International Academy. Un tour dedicato a giovani e famiglie.
Ragazzi e genitori, accedendo alla programmazione delle visite guidate sul sito www.acof.it, potranno iscriversi agli Open Day del 13 dicembre e 11 gennaio.
ISIS Keynes Gazzada Schianno
L’ISIS Keynes di Gazzada Schianno è pronto ad accogliere i nuovi studenti e le loro famiglie durante l’Open Day di sabato 14 dicembre 2024.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.