Quanta tenerezza il Presepe Vivente dei bambini a Nizzolina
Nel pomeriggio del 24 dicembre a Nizzolina (Marnate) si è svolto il Presepe Vivente dei bambini, con gli alunni del catechismo della parrocchia. Tenere emozioni grazie ai piccoli attori
A far sentire la magia del Natale ci hanno pensato loro: un gruppetto di bambini che hanno dato vita al Presepe vivente lungo le vie di Nizzolina, a Marnate.
Domenica 24 dicembre c’era in programma un appuntamento atteso da settimane per tante famiglie residenti nella frazione della valle Olona: i bambini del catechismo hanno preparato la rappresentazione della Natività. In particolare il passo del Vangelo che narra la ricerca di un alloggio per la Madonna e San Giuseppe, giunti a Betlemme per prendere parte al censimento.
Recitando alcuni passi delle Sacre Scritture e muovendosi per le strade e i cortili di Nizzolina, i bambini hanno riprodotto questa parte del racconto della Natività, seguiti con emozione da famigliari e compaesani. Al termine il gruppo si è fermato in chiesa per un momento di preghiera.
I piccoli attori davanti alla chiesa di San SebastianoMomenti ricchi di tenerezza che fanno parte del ricco calendario di eventi della rassegna “Marnate paese dei presepi“, che quest’anno ha donato ai marnatesi un dicembre all’insegna dei valori autentici del Natale, coinvolgendo la comunità e diversi luoghi del paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.