Varese School Cup, fa festa l’ISIS Ponti sul filo di lana

Nella quinta tappa del torneo interscolastico il Ponti vince la finale dopo un supplementare contro il Da Vinci Pascoli. Terza piazza per il Fermi sul Gadda Rosselli

Varese School Cup: la quinta giornata

Termina con una partita equilibrata e decisa sul filo del rasoio la quinta tappa della Varese School Cup, disputata nella palestra di via Sottocosta a Gallarate. Nella giornata che ha concluso la prima fase del torneo voluto da “Il basket siamo noi” gioisce l’ISIS Ponti che in finale supera dopo un tempo supplementare il Da Vinci-Pascoli per 46-44.

Galleria fotografica

Varese School Cup: la quinta giornata 4 di 8

Il derby gallaratese ha infiammato il pubblico dopo che nelle semifinali il Ponti aveva avuto ragione di misura sul Fermi di Castellanza: 30-25 il risultato per un istituto che era all’esordio assoluto nel torneo.

La seconda semifinale era stata invece più facile per il Da Vinci Pascoli, impostasi con il punteggio di 52-16 sul Gadda Rosselli. A senso unico anche il match valido per assegnare il terzo posto con il Fermi che ha vinto senza dubbi sul Gadda Rosselli per 51-31.

Come di consueto per tutto l’arco della manifestazione è stata grande l’animazione curata dagli studenti-tifosi sugli spalti e dalle quattro dance crew che sono scese in campo al PalaEsseSolar nelle pause dei match. L’epilogo sportivo ha poi regalato un tocco di emozione in più a tutti i presenti.

I RISULTATI
Da Vinci Pascoli – Gadda Rosselli 52-16
ISIS Ponti – Istituto Fermi 30-25
Istituto Fermi – Gadda Rosselli 51-31
ISIS Ponti – Da Vinci Pascoli 46-44. d.1t.s.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varese School Cup: la quinta giornata 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.