Weekend con la grande musica di Natale del Coro e Orchestra Amadeus a Gorla e Legnano

Il prossimo concerto si terrà Venerdì 8 dicembre alle ore 21 presso la chiesa di San Vittore Martire a San Vittore Olona

concerto

La grande musica natalizia della XIV stagione Itinerari Musicali di Amadeus è stata presentata nei concerti di sabato 2 dicembre alle ore 21 presso la chiesa di San Lorenzo a Gorla Minore e domenica 3 dicembre alle ore 16 presso la chiesa di San Domenico a Legnano.

Due eventi che hanno registrato un grande successo di pubblico tanto che i posti a sedere erano esauriti ben prima dell’inizio del concerto, con molte persone in piedi. Il Coro Sinfonico e l’Orchestra dell’Accademia Amadeus diretti dal Maestro Marco Raimondi hanno interpretato brani natalizi di ogni tempo, dagli intramontabili “Stille nacht”, “Still still still”, “Sussex Carol” e “Tu scendi dalle stelle” ai nuovi classici quali “Carol of the bells”, “Where are you Christmas?”, “O come let us adore him”, “God Bless us everyone”.

Oltre alla bravura degli esecutori non sono mancati momenti di riflessione sul tema del Natale con le introduzioni all’ascolto del maestro Marco Raimondi accanto a momenti folcloristici con la presenza a sorpresa della cornamusa di Stefano Quaglia e gli originali ed esclusivi arrangiamenti musicali del Maestro Enrico Raimondi.

Due grandi concerti che hanno davvero entusiasmato e coinvolto il pubblico presente, il quale ha risposto con una standing ovation finale. Molto soddisfatto il maestro Marco Raimondi: “E’ davvero entusiasmante per noi vedere tante persone coinvolte ed emozionate. Il nostro invito è sempre quello, di imparare ad apprezzare la musica accostandosi ad essa per ascoltarla e conoscerla. Amadeus offre la possibilità di entrare nel coro e nell’orchestra a chiunque nutra questi stessi nostri valori di condivisione ed amicizia, insieme ad un solido spirito di servizio nei confronti della comunità e ad una sana voglia di conoscere ed imparare”.

concerto

La XIV Stagione Itinerari Musicali è sostenuta, tra gli altri, dalle Fondazioni Comunitarie del Varesotto e Ticino Olona ONLUS e da Fondazione Cariplo oltre ad essere patrocinata da Fondazione Minoprio e Fondazione del Varesotto per il Territorio e la Coesione Sociale. Il prossimo concerto si terrà Venerdì 8 dicembre alle ore 21 presso la chiesa di San Vittore Martire a San Vittore Olona. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti. Su www.ensembleamadeus.org tutte le informazioni e la possibilità di prenotare i migliori posti a sedere nelle prime file, oltre ad effettuare donazioni a sostegno della stagione

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.