Cani, gatti e una tartaruga, a Vedano Olona la benedizione degli animali alla chiesa di San Pancrazio

In tanti questa sera sul sagrato della chiesetta affacciata sul parco Spech per la tradizionale benedizione degli animali in occasione della festa di Sant'Antonio Abate

Vedano Olona - La benedizione degli animali

Anche a Vedano Olona è stata rispettata la tradizione e nel tardo pomeriggio molte persone hanno portato i loro amici a quattro zampe per la benedizione in occasione della festività di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali. Appuntamento sul sagrato della bella chiesa di San Pancrazio, con la presenza di molti cani, un gattone e una tartaruga nella sua vaschetta.

Galleria fotografica

La benedizione degli animali a Vedano Olona 4 di 27

Il nuovo parroco don Giancarlo Tognon ha esortato i presenti a non vivere questo momento semplicemente come una tradizione, o peggio una superstizione, ma a cogliere l’occasione di questa festa per riflettere sulla bellezza del creato e a ringraziare Dio per averci donato le creature che riempiono la nostra vita di gioia e di affetto.

Presenti gli agenti della Polizia locale, che hanno illuminato il sagrato con il potente faro della vettura di servizio, il comitato civico “Zampe nel cuore” e i volontari dell’associazione Amevo che hanno offerto the caldo e vin brulè.

di
Pubblicato il 17 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La benedizione degli animali a Vedano Olona 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.