Castellanzese sconfitta 3-2 in casa del Villa Valle

Avanti con il rigore di Colombo, i neroverdi vengono ribaltati dalla squadra bergamasca, poi Mandelli ha reso meno amaro il passivo

Castellanzese-Crema

Sconfitta nella bergamasca per la Castellanzese, che cade 3-2 dal Villa Valle e non riesce a compiere quel passo che sarebbe determinante per staccarsi dalla zona playout. E invece i neroverdi, dopo un buon inizio e il vantaggio di Colombo, subiscono tre reti tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa, non riuscendo poi a recuperare la gara, nonostante la rete di capitan Mandelli che dà qualche speranza, che rimane però tale.

La squadra di mister Scalise resta così a quota 25 in classifica, venendo agganciato dal Legnano che pareggia senza reti contro il Caravaggio. Le squadre dietro però non fanno risultato, quindi la sconfitta non costa molto in termini di graduatoria, ma settimana prossima ci sarà da sfruttare al massimo il turno casalingo contro la Folgore Caratese, scontro diretto per la zona calda.

FISCHIO D’INIZIO
Mister Scalise, con gli uomini contati visto il forfait di Rondanini, Reggiori e Bernardi, parte con la difesa a quattro, affidandosi a Tirapelle e Ayokoue come braccetti esterni, con Boccadamo al rientro dopo la squalifica e Lusha a fianco di Colombo. Il Villa Valle invece in partenza, rispetto alla partita contro la Varesina, lascia in panchina sia Guidelli sia Ferrario, sostituiti rispettivamente da Paris e Siani.

LA CRONACA
Villa Valle più propositiva in avvio, ma la gara di sblocca sulla ripartenza dei neroverdi che porta al rigore che al 26′ realizza Colombo. Immediata la risposta dei bergamaschi che al 31′ pareggiano con Hyka e cinque minuti più tardi sorpassano con un’altra semirovesciata, questa volta di Paris, con la palla che sbatte sulla traversa e susseguentemente sulla linea. Gol fantasma che l’arbitro convalida. A inizio ripresa, dopo un’altra buona occasione, al 7′ Martini fa tris con un tiro dal limite dell’area che termina all’incrocio dei pali. Scalise si sbilancia con l’ingresso in campo di Chessa e Bigotto al fianco di Colombo, ma è il Villa Valle che continua ad attaccare, sfiorando il poker con il tocco da due passi di Ferrario, imbeccato da sinistra da Moretto, sul quale ancora una volta Poli salva il risultato, tenendo i suoi in partita. La costanza della Castellanzese viene premiata al 38′ con il gol di Mandelli che riapre i giochi ma i giallorossi riescono a controllare i minuti finali portandosi a casa la vittoria.

TABELLINO
VILLA VALLE – CASTELLANZESE 3–2 (2-1)
RETI: 26’ pt rig. Colombo (C), 33’ pt Hyka (VV), 38’ pt Paris (VV), 7’ st Martini (VV), 38’ st Mandelli (C)
VILLA VALLE (4-3-1-2): Offredi; Marocco, Paris, Lancini, Giorgi; Chiossi, Mehic, Sternieri (28’ st Moretto); Martini (40’ st Varano); Hyka (28’ st Ferrario), Siani. A disposizione: Zorzi, Mocchi, Guidelli, Valota, Coly, Gualdi. Allenatore: Marco Sgrò
CASTELLANZESE (4-3-1-2): Poli; Tirapelle, Compagnoni, Vavassori (10’ st Sassaro), Ayokoue; Boccadamo, Mandelli, Areco (10’ st Arrigoni), Valsecchi (22’ st Bigotto); Lusha (10’ st Chessa), Colombo. A disposizione: Spada, Marchioro, Pandini, Marmo. Allenatore: Manuel Scalise
ARBITRO: Davide Testoni di Ciampino; assistenti Marco Tonti di Brescia e Axel Mastroianni di Mantova
AMMONITI: 14’ pt Vavassori (C), 21’ pt Compagnoni (C), 47’ pt Mandelli (C), 48’ pt Martini (VV), 23’ st Chessa (C), 24’ st Hyka (VV)
RECUPERO: 3’ + 4’

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.