Gornate Olona piange il piccolo Kevin Palmieri, mercoledì pomeriggio i funerali

I funerali del bimbo di otto anni scomparso per un malore improvviso si terranno mercoledì 24 gennaio alle 15 nella chiesa parrocchiale, preceduti dal rosario. L'amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino

Generico 22 Jan 2024

Si svolgeranno domani pomeriggio, mercoledì 24 gennaio, i funerali del piccolo Kevin Palmieri, il bimbo di otto anni deceduto all’ospedale di Bergamo dopo un malore improvviso che lo aveva colpito nella serata di sabato. Dopo l’arrivo dell’elisoccorso e il trasporto in urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII, i disperati tentativi dei medici di salvarlo, poi domenica la terribile notizia che ha sconvolto tutta la comunità di Gornate Olona.

I funerali si terranno domani alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Vittore preceduti dal rosario. Anche questa sera, alle 20, si pregherà in chiesa per il piccolo e per sostenere la sua famiglia e l’intera comunità in lutto per la scomparsa del bimbo.

Profondamente colpita da questo tragico evento l’Amministrazione comunale, che ha proclamato per domani il lutto cittadino e che parteciperà alla cerimonia funebre con il sindaco Paolino Fedre, gli amministratori comunali e il gonfalone civico,

In segno di lutto tutte le attività settimanali dell’Oratorio e della società Oratorio S. Vito Gornate calcio, dove Kevin giocava a pallone, sono state annullate.

Tantissimi i messaggi di cordoglio per la famiglia da parte dei cittadini di Gornate Olona ma anche dalle società sportive e dal Csi.

Non troviamo le parole per esprimere il dolore per la scomparsa del nostro giovane tesserato, oltretutto figlio di un nostro consigliere e grande amico personale – dice il presidente del San Vito Gornate Marco Langiu  – In segno di lutto abbiamo fatto richiesta di sospendere le nostre attività, dagli open ai giovanissimi, per permettere a tutti di stare vicino alla famiglia, a cui vanno il nostro affetto e le nostre preghiere”.

Cordoglio e vicinanza alla famiglia di Kevin anche dal Csi, che ha accolto la richiesta del S. Vito Gornate calcio di sospendere tutte le attività ufficiali dei prossimi giorni e ha deciso dedicare al bimbo un minuto di silenzio su tutti i campi e per tutte le manifestazioni della settimana.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.