Il consigliere del PD Astuti chiede un incontro urgente sul futuro dell’ospedale di Somma
Dopo il trasferimento del reparto di oculistica a Gallarate, il consigliere regionale chiede di incontrare la dirigenza dell'Asst
«Subito un incontro urgente con l’Asst della Valle Olona per chiarire e capire come potenziare e valorizzare il presidio Bellini di Somma Lombardo» così il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti interviene in merito alla chiusura del reparto di oculistica dell’ospedale di Somma Lombardo avvenuta nei giorni scorsi con il trasferimento del servizio a Gallarate.
«È evidente che non sono state mantenute le promesse fatte in passato riguardo al potenziamento e alla valorizzazione di questa struttura che invece, negli ultimi anni, ha subito uno smantellamento costante che non fa assolutamente bene al nostro territorio – dice Astuti – dopo la chiusura della chirurgia oculistica, poi, i numeri sono ulteriormente crollati. È inevitabile che ci sia un processo di aggregazione e che pertanto alcuni reparti debbano essere ridotti o spostati ma qui, ormai da qualche anno, si continuano a togliere servizi che per questa zona sono fondamentali, inoltre ci è sempre stato detto che il potenziamento delle strutture di Somma Lombardo e Saronno sarebbe stato funzionale al nuovo ospedale unico Busto-Gallarate».
«Bisogna intervenire urgentemente per frenare questo processo e l’unico modo, al momento, è quello di istituire un tavolo di confronto con la dirigenza dell’Asst» conclude Astuti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ffabiusme78 su Gallarate piange Giovanni Mariani, per decenni alla guida della Biblioteca Civica
lenny54 su Gli audio che hanno travolto Claudio Zali e la morte di “Sabrina”: il caso che scuote il Ticino
Felice su Oltre 20mila cittadini senza medico di base nel Varesotto. E incombe l’ondata dei pensionamenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.