“Lombardia Ideale” ribadisce: “Anche il canile di Varese potrà usufruire di un aiuto economico”
In un comunicato si dice che durante la sessione di bilancio del Consiglio regionale è stato approvato l'ordine del giorno che impegna la Giunta regionale a dare supporto economico
“Spiace leggere delle gravi inesattezze, frutto di dichiarazioni superficiali e probabilmente ispirate a logiche di pura strumentalizzazione politica, inerenti il contributo regionale per la realizzazione del nuovo canile di Varese“. Arriva oggi, giovedì 4 gennaio, la replica di Lombardia ideale-Fontana presidente sulla questione canile di Varese.
Giuseppe Licata, consigliere regionale di Italia Viva ieri aveva dichiarato che la maggioranza di destra in Regione aveva ritirato il contributo che aveva deciso di elargire al Comune di Varese per la realizzazione del canile.
“Durante la sessione di bilancio del Consiglio regionale è stato approvato l’ordine del giorno n. 511 che impegna la Giunta regionale a dare supporto economico per la progettazione, realizzazione o riqualificazione dei canili segnalati dalle autorità sanitarie competenti (ATS) come particolarmente critici e, nel testo, è stato fatto anche un richiamo proprio ai canili particolarmente vulnerabili agli eventi calamitosi”, si legge nel comunicato di Lombardia Ideale.
“Il canile di Varese è già stato oggetto di un’apposita relazione che Ats Insubria ha presentato alla Regione e nella quale ha certificato le criticità indicate e, quindi, appena la Giunta regionale provvederà a dar seguito all’ordine del giorno, anche il canile di Varese potrà usufruire di un aiuto economico”.
Canile di Varese, Licata: “Regione Lombardia prima promette e poi non mantiene, adesso decida”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.