Numeri da record per il turismo varesino, l’assessore Caruso applaude
L’assessore regionale alla Cultura commenta i dati record sul turismo in provincia di Varese nel 2023.

«Questi straordinari numeri dimostrano la crescita dell’attrattività di Varese e della sua provincia. Ancora una volta la Lombardia si attesta come regione capace di valorizzare i suoi territori mostrandone bellezze e unicità». Lo ha detto l’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso, commentando i dati record sul turismo in provincia di Varese nel 2023.
«Di grande rilievo – ha aggiunto Caruso – è stato il ruolo dello sport per il conseguimento di questo importante risultato. Il forte binomio tra i grandi eventi sportivi e il nostro territorio sta diventando sempre più determinante per lo sviluppo e la valorizzazione di luoghi distintivi della Lombardia -. Varese – ha concluso l’assessore – può vantare la presenza di quattro siti Unesco, come Monte San Giorgio, Isolino Virginia, il Monastero di Torba e il Sacro Monte, luoghi ricchi di storia. La sinergia tra cultura e turismo è un punto nevralgico per rendere Varese, e più in generale tutta la Lombardia, sempre più protagonista di un “rinascimento culturale” che ponga al centro la promozione di un patrimonio unico».
Lo sport traina il turismo a Varese, anno da record per i pernottamenti in provincia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Schianto in provincia di Como nella notte, due morti in un incidente nella galleria di Pusiano
Felice su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
Orlando Mastrillo su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
Nick73 su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
PaoloFilterfree su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
PaoloFilterfree su Dopo l’aggressione di Varese ai poliziotti il sindacato protesta: “Cittadini spettatori indifferenti”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.